Il rapper vicentino gIANMARIA a Sanremo: “Vi racconto di quando mi sono perso sciando sul Verena”

gIANMARIA

Per l’edizione di Sanremo 2023 i cantanti in concorso sono stati invitati a partecipare al Memedeus, ovvero una sorta di gioco di società nel quale si è chiamati a rispondere alle domande personali stampate su delle carte sulle quali è raffigurato il conduttore del Festival in varie pose e travestimenti.

Al Memedeus ha partecipato anche gIANMARIA, il rapper di Vicenza, classe 2002, che dopo la vittoria di Sanremo Giovani 2022 quest’anno è entrato di diritto tra i Big della kermesse musicale più attesa dell’anno.

Al giovane cantautore, Gianmaria Volpato all’anagrafe, era stato chiesto di raccontare l’aneddoto di quando si è perso. Quindi gIANMARIA, che si scrive proprio così, solo con l’iniziale minuscola, ha raccontato al pubblico di Instagram di quella volta che, facendo fuoripista con la famiglia nel comprensorio sciistico del monte Verena, ha imboccato soprappensiero un sentiero sconosciuto e dopo parecchia strada si è ritrovato a Roana. “Questa è bellissima! – ride gIANMARIAStavo sciando con la mia famiglia in un posto che si chiama Verena ed è ad Asiago. Io facevo sempre fuoripista da piccolo, facevo il fighetto. Piglio il solito fuoripista che prendo sempre, mi metto a pensare a qualcosa e non torno in pista. A una certa, dopo dieci minuti di fuoripista, perché evidentemente era proprio una stradina, vedo davanti a me un cartello con scritto Roana, che è un comune a due chilometri dal posto in cui sciavo”, ricorda.

Il ragazzo racconta poi di essersi tolto gli sci e di aver camminato fino a ritornare dalla famiglia, che nel frattempo aveva allertato i soccorsi, comprensibilmente preoccupata per la sua improvvisa scomparsa: “Mi preoccupo, prendo gli sci e sbuco in strada. Mi sono fatto un chilometro a piedi e circa alle 8 di sera sono arrivato in mezzo alle autorità che mi cercavano. I miei avevano chiamato tutti: Carabinieri, guardia forestale, servizi segreti, Barack Obama…”

Il racconto di gIANMARIA

https://www.instagram.com/reel/Coh8jNspWrn/?utm_source=ig_web_copy_link

© RIPRODUZIONE RISERVATA