Lusiana Conco: consegna della posta in tilt per mancanza di cassette postali

Caos lettere a Lusiana Conco, con un avviso sulla pagina Facebook ufficiale l’amministrazione comunale, informa che Poste Italiane ha recentemente segnalato difficoltà nella consegna della posta nella zona del Comune.

Secondo quanto riportato dall’azienda, i portalettere hanno riscontrato una grave mancanza di cassette postali o di nomi sulle stesse in molte abitazioni del territorio, rendendo difficile e complicata la consegna della corrispondenza.

Il problema non è da sottovalutare, soprattutto alla luce del fatto che la consegna della posta è un servizio essenziale e fondamentale per la vita quotidiana di molte persone. pensiamo ad esempio alle conseguenze negative, per la mancata ricezione di bollette, documenti importanti e raccomandate.

Inoltre, la mancanza di cassette postali o di nomi sulle stesse può rappresentare un serio problema di privacy e sicurezza per gli abitanti; non dimentichiamo mai che, se la posta non viene consegnata correttamente, potrebbe finire nelle mani sbagliate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA