Enego: al via i corsi di danza per adulti

Novità per la danza eneghese dopo la riattivazione dei corsi avvio alla danza (dai 3 anni), propedeutica e tecnica classica (dai 5 anni) e moderna (dai 7 anni), arriva anche il corso per adulti.

Il nuovo corso permetterà anche anche ai più grandi di introdursi nel mondo della danza moderna. L’appuntamento è previsto ogni venerdì dalle ore 20 alle 21 presso la palestra del plesso scolastico di via Murialdo.

Queste le attività nello specifico: Stretching, rinforzo e allungamento muscolare, tecnica e introduzione alla coreografia.

Per informazioni e iscrizioni: Vanessa 3333295261

I benefici della danza

  • Migliora la forma fisica: La danza è un’attività fisica che aiuta a migliorare la resistenza, la forza muscolare e la flessibilità.
  • Promuove la salute cardiovascolare: La danza è un’attività aerobica che aiuta a mantenere il cuore in salute e a ridurre il rischio di malattie cardiovascolari.
  • Riduce lo stress: La danza può aiutare a ridurre lo stress e l’ansia, stimolando il rilascio di endorfine che migliorano l’umore.
  • Migliora la memoria e la concentrazione: La danza richiede concentrazione e memoria per imparare i passi, il che può essere benefico per il cervello.
  • Favorisce l’autostima e la fiducia in se stessi: La danza può aiutare a migliorare l’autostima e la fiducia in se stessi attraverso il miglioramento dell’immagine corporea e della capacità di espressione.
  • Favorisce la socializzazione: La danza può essere un’attività sociale che favorisce l’incontro con nuove persone e la creazione di legami con gli altri ballerini. Stimola la creatività: La danza può essere un’attività artistica che stimola la creatività e l’espressione personale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA