Dwars door Vlaanderen: un ottimo Andrea Pasqualon ottavo nella classica belga

Sarà che ha corso con una squadra belga per 5 anni e che a certe latitudini e condizioni climatiche è abituato ma, Andrea Pasqualon nel nord ha sempre trovato asfalto -e pavè – per le sue gambe. A pochi giorni dal Giro delle Fiandre una delle corse monumento che vale un’intera carriera, ieri il ciclista di Enego ha confermato il buon momento di forma conquistando l’ottavo posto (n.d.r secondo degli italiani dietro solo a Ballerini) alla Dwars door Vlaanderen classica belga che ha visto al via diversi big.

A vincere la gara grazie ad un’azione da vero finisseur quando mancavano 3 km e mezzo all’arrivo, il francese della Jumbo-Visma Christophe Laporte che si regala il bis dopo la vittoria “regalata” da Van Aert  (n.d.r ieri assente ) alla Gand-Wevelgem. Secondo dopo una fuga eroica Oier Lazkano, terzo Neilson Powless che, ha anticipato di pochissimo il gruppo “ristretto” nel quale era presente anche l’ottimo Pasqualon.

La classifica

1. Christophe Laporte (Jumbo-Visma) in 4h06’20”
2. Oier Lazkano (Movistar) +15″
3. Neilson Powless (EF Education-EasyPost) s.t.
4. Jasper Philipsen (Alpecin-Deceuninck) s.t.
5. Mads Pedersen (Trek-Segafredo) s.t.
6. Arnaud De Lie (Lotto Dstny) s.t.
7. Davide Ballerini (Soudal-QuickStep) s.t.
8. Andrea Pasqualon (Bahrain Victorious) s.t.
9. Olivier Le Gac (Groupama-FDJ) s.t.
10. Nils Politt (Bora-hansgrohe) s.t.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Previous articlePinocchio sugli sci: Nicolò Gios ottavo nello slalom gigante
Next articleRoana, il ponte ancora teatro di una disgrazia
Fondatore, editore e direttore editoriale di 7 Comuni Online e del network Frequencies. .............................................................................................................. Laureato in comunicazione per le imprese mediali e la pubblicità, lavoro nel settore del marketing e della comunicazione da più di 20 anni. Specializzato in nuovi media dal 2012 mi occupo tra le altre cose, dell’ideazione e sviluppo di progetti editoriali per le società Quark ADV e Gruppo Media Sette di cui sono co-founder. Grande appassionato di musica elettronica ho fondato il primo blog -e con i soci F. Spadavecchia S. Deambrogi - la prima testata giornalistica italiana del settore. Sempre nell'ambito della scena clubbing italiana, ho collaborato con i più importanti locali ed eventi italiani in qualità di organizzatore, dj e responsabile comunicazione. Per 7 Comuni online oltre ad essere impegnato nella direzione editoriale e marketing scrivo di sport, politica, cultura e mio malgrado sono uno dei volti della web tv della testata.