Ultima chance per l’Italia per assicurarsi un posto in Top Division insieme alle squadre più forti del mondo, e per farlo i ragazzi di coach Mike Keenan dovranno superare i padroni di casa della Gran Bretagna nell’ultima sfida del Mondiale di 1^ Divisione Gruppo A in programma stasera alle ore 20:30 italiane.
Queste le parole di Enrico Miglioranzi prima del match: “Siamo carichi e preparati, sappiamo che da questa partita dipende tutto, sarà un risultato che varrà per quest’anno e anche per il prossimo. Lo stadio sarà pieno, dovremo farci trovare pronti e prendere meno penalità rispetto alle scorse partite perché sappiamo che possono costare caro“.
In campo con la maglia della nostra Nazionale, lo ricordiamo, sono schierati 4 giocatori attualmente in forza all’Asiago Hockey, i due goalie Fazio e Vallini insieme a Marchetti e Gios, e l’asiaghese Miglioranzi, vicecampione della ICE Hockey League con il Bolzano. Con loro anche il medico della squadra, il dottor Costacurta, e Nicola Basso come team leader.
I precedenti
Le sfide tra Italia e Gran Bretagna si sono fatte più frequenti negli ultimi anni. Dal 1994 al 2009 le due compagini si sono affrontate appena tre volte, mentre quello di domani sarà il settimo confronto dal 2013 ad oggi. In questi nove precedenti l’Italia si è imposta 7 volte, con un pareggio e una sola sconfitta: quest’ultima risale proprio all’ultimo confronto ufficiale, quello del 27 aprile 2018 al Mondiale di Prima Divisione Gruppo A di Budapest, con i britannici che si imposero per 4 a 3. Quell’anno entrambe le formazioni guadagnarono però la promozione in Top Division.
Il video della partita
La classifica attuale
Calendario e risultati
Sab 29 aprile, ore 17:00
Romania 2 – Italia 6
Dom 30 aprile, ore 20:30
Italia 6 – Corea del Sud 1
Mar 2 maggio, ore 17:00
Italia 2 – Polonia 4
Mer 3 maggio, ore 17:00
Lituania 4 – Italia 6
Ven 5 maggio, ore 20:30
Italia – Gran Bretagna
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline