Moto: grande successo del Trial Master Beta di Asiago. Ora si punta al Mondiale.

L’evento promosso dall’ASD Trial Altopiano Sette Comuni, e realizzato in collaborazione con il Moto Club Valle dei Laghi di Mandruzzo (TN), è stato veramente un successo. Con quasi un centinaio di partecipanti, alcuni giovanissimi, la seconda tappa della 33^ edizione del Trial Masters Beta ha portato un gran numero di appassionati al Trial Park Asiago Sette Comuni, in località Turcio ad Asiago, che per l’intera giornata hanno potuto assistere alle varie prove dei piloti iscritti che si sono sfidati in una serie di tracciati, divisi ovviamente per grado di difficoltà. (Classifiche a fine articolo)

Il lavoro di preparazione dell’area è stato minuzioso, con la pulizia dalle ramaglie cadute a terra e il taglio dell’erba, in quello che attualmente è il Trial Park ‘outdoor’ più grande d’Europa e che in un prossimo futuro potrebbe addirittura accogliere una competizione a livello mondiale.

Un ringraziamento particolare – da parte del Vicepresidente dell’associazione, Ivo Glodera tutti i soci della ASD TrialA7C che si sono impegnati nell’allestimento delle zone di gara e del percorso di trasferimento, nonché della logistica della gara, un lavoro che ha richiesto quatto settimane di preparazione e che ha permesso l’ottima riuscita della manifestazione, nonostante le condizioni meteo avverse che ci hanno costretto ad un ridimensionamento del livello di difficoltà delle zone e del tracciato, un ulteriore lavoro che è stato necessario svolgere durante i giorni a ridosso della gara“.

Tutto ciò ha portato un notevole afflusso turistico nonostante la bassa stagione, e con l’aiuto di amministrazioni locali e sponsor l’associazione Trial Altopiano Sette Comuni potrebbe veramente puntare ad ospitare sulla pista di Asiago i grandi campioni del mondo del Trial.

L’intervista a Ivo Gloder – Trial A7C

Le classifiche

Trial Master Beta Asiago 2023 – classifiche

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline