Enego ricorda Luca Attanasio

Sono passati due anni dalla morte di Luca Attanasio, ex Ambasciatore d’Italia presso la Repubblica Democratica del Congo mancato a seguito delle ferite d’arma da fuoco riportate nell’agguato presso il villaggio di Kibumba, vicino alla città di Goma.

Oggi si terrà l’udienza preliminare in cui il gup deciderà se mandare a processo i due imputati nell’inchiesta sul triplice omicidio che ha coinvolto l’ambasciatore italiano, il  carabiniere Vittorio Iacovacci e l’autista Mustapha Milambo.

A ricordare la sua scomparsa è anche l’altopiano e in particolar modo  la comunità di Enego. Nella serata di martedì la neo amministrazione comunale gli ha dedicato un post nella pagina “progetto Enego

Questo il testo integrale del post:

“Oggi ricordiamo Luca Attanasio nel giorno del suo quarantaseiesimo compleanno.

Il giovane Ambasciatore della repubblica italiana è stato ucciso in un agguato – insieme con il carabiniere Vittorio Iacovacci e l’autista Mustapha Milambo –  a Goma, in Congo.

Lo ricordiamo per i suoi valori importanti, per la sua statura di diplomatico e per il suo forte legame al nostro Altopiano, dove proprio nel nostro Comune di Enego, erano nati i suoi nonni materni.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA