Un francobollo per i 100 anni della Rigoni di Asiago

Ieri in occasione del 100° anniversario della fondazione, è stato emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “le Eccellenze del sistema produttivo ed economico”, dedicato alla Rigoni di Asiago.

Il francobollo è stato stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente.

La grafica a cura di Claudia Giusto raffigura i prodotti più rappresentativi di Rigoni di Asiago, Fiordifrutta, Mielbio e Nocciolata che, con i loro caratteristici vasetti, svettano in un prato di fiori di tarassaco dell’Altopiano di Asiago. In alto a sinistra, è riprodotto il logo dell’azienda realizzato in occasione del centenario. Completano il francobollo la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B”.  La tiratura è 250020 esemplari.

Il francobollo e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi sono disponibili presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito filatelia.poste.it.

Per l’occasione è stata realizzata anche una cartella filatelica in formato A4 a tre ante, contenente una quartina di francobolli, un francobollo singolo, una cartolina annullata ed affrancata, una busta primo giorno di emissione e il bollettino illustrativo, al prezzo di 20 €.

c.s

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline