Alluvione Emilia Romagna: finora impegnati 147 volontari vicentini

foto d'archivio

Il Veneto a supporto dell’Emilia Romagna. In maniera concreta e operosa, come è nello spirito delle comunità di queste due Regioni.

La Regione Veneto ha attivato dall’inizio dell’emergenza (3 maggio 2023) 572 volontari, che corrispondono ad un ancora maggior numero di presenze visto che alcuni volontari sono scesi più di una volta, per un totale stimato di circa 2.000 ore lavorative al giorno.

Di questi 572 volontari, quelli più numerosi sono finora quelli provenienti dalla provincia di Vicenza, 147 in totale, sia per l’immediata disponibilità fornita, sia soprattutto per la tipologia di mezzi e attrezzature messi a disposizione (bobcat, moduli AIB, …), particolarmente idonei agli interventi di soccorso finora richiesti.

Sappiamo bene cosa vuol dire essere colpiti da un’alluvione perché è successo a noi in tempi non lontani -afferma il consigliere della Provincia di Vicenza con delega alla Protezione Civile Davide Faccio- Abbiamo persone preparate ad affrontare il post alluvione e mezzi adeguati, i nostri volontari stanno dimostrando grande disponibilità e di questo li ringrazio, così come ringrazio l’ufficio provinciale di protezione civile, in costante contatto con la Regione Veneto per coordinare al meglio le squadre.”

c.s

© RIPRODUZIONE RISERVATA