Si conclude in tragedia l’incidente di Stoccareddo: Riccardo Baù non ce l’ha fatta

Riccardo Baù

Il lieto fine che l’intera frazione di Stoccareddo ha atteso per tutto il giorno non c’è stato. Riccardo Baù, classe 1993, è la vittima dell’esplosione avvenuta questa mattina nel cantiere che interessa la sua proprietà. Nel tardo pomeriggio hanno iniziato a rincorrersi voci riguardanti le gravi condizioni di salute del giovane, ricoverato nel reparto di rianimazione del San Bortolo di Vicenza, dove si erano recati anche i familiari.

Purtroppo in serata è arrivata la triste notizia dell’avvenuto decesso: Riccardo è volato in cielo in questo tramonto di inizio giugno, a soli sei giorni dal suo trentesimo compleanno. A Stoccareddo è tangibile il clima di tristezza e sconforto di tutta la comunità che si è stretta in un ideale abbraccio tra le mura del bar della frazione di Gallio. La notizia, rimbalzata rapidamente tra i cittadini, ha lasciato tutti attoniti.

Stando ai racconti dei presenti, per puro caso Riccardo si sarebbe messo al lavoro in quella parte della casa, ignaro del fatto che quel tubo che si accingeva a tagliare fosse un ordigno bellico capace di esplodere con una tale violenza. Di lì a un paio d’ore sarebbe dovuta intervenire la ditta per svolgere i lavori necessari all’installazione del cappotto. Una tragedia annunciata dunque, dove però a perdere la vita è stato un giovane molto noto e amato in paese e non solo.


Stoccareddo, esplosione in cantiere. Grave il proprietario dell’edificio

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA