Asiago: borsa di studio per studenti universitari all’estero

Il Comune di Asiago intende bandire una borsa di studio per due studenti meritevoli con età fino a 25 anni (non compiuti), residenti ad Asiago, che stiano studiando all’estero con l’obiettivo di incrementare le opportunità di mobilità verso i Paesi esteri a fini formativi, di studio e professionali, e favorire l’occupabilità dei giovani studenti universitari asiaghesi che decidono di intraprendere una esperienza di studio all’estero.

La borsa di studio ammonta a 3.000 Euro a studente.

I requisiti per accedere alla borsa di studio

  1. Età fino a 25 anni (non compiuti)
  2. Titolo di studio diploma di scuola secondaria
  3. residenza in Asiago alla data della presentazione della domanda
  4. aver ottenuto alla data di presentazione della domanda l’ammissione incondizionata all’università straniera (da allegare)
  5. di non aver fruito né di fruire di contributi comunitari per l’effettuazione di esperienze di studio all’estero in ambito europeo
  6. attestazioni di merito,, o altri titoli di studio
  7. in caso di presentazione di più domande saranno valutati i parametri ISEE.
    Comune di Asiago – Protocollo n^ 0011160

Il modulo di richiesta può essere ritirato presso l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Asiago presso il Palazzo del Turismo Millepini, sul sito del comune di Asiago o in calce a questo articolo.

Il termine presentazione della domanda è fissata alle ore 12.00 del 10 luglio  presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Asiago, con una delle seguenti modalità:

  • a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Asiago;
  • a mezzo raccomandata A/R ovvero mediante agenzia di recapito autorizzata;
  • tramite PEC all’indirizzo: asiago.vi@certip-veneto.net

Il recapito delle istanze rimane ad esclusivo rischio del mittente. Non saranno prese in considerazione le richieste che, per qualsiasi motivo, non risultino pervenuti entro il termine predetto all’indirizzo/i sopraindicati. Del giorno e dell’ora del recapito farà fede esclusivamente il protocollo dell’Ente.

All’istanza redatta in conformità ai moduli allegati al presente avviso dovrà essere unito, in copia, un documento di riconoscimento in corso di validità del sottoscrittore, a pena di esclusione.

Per eventuali ulteriori informazioni pregasi contattare l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Asiago al seguente numero: 0424600292 dal lunedì al venerdì dalle 11.00 alle 12.30 e giovedì dalle 15.00 alle 17.00.

L’avviso

AVVISO (1)

Il modulo di richiesta

Scarica il Modulo.pdf

© RIPRODUZIONE RISERVATA