Terribile caduta per Elisa Longo Borghini al Giro d’Italia

Attimi di paura per Elisa Longo Borghini, la campionessa italiana è stata protagonista ieri di una drammatica caduta nella quinta frazione del Giro d’Italia femminile da Salassa a Ceres.

L’incidente si è verificato quando mancavano solo sette chilometri al traguardo della tappa. Durante la discesa di Sant’Ignazio, la Longo Borghini, è caduta insieme ad Annemiek van Vleuten mentre entrambe erano in fuga all’inseguimento della leader della corsa Niedermaier. L’atleta della Lidl-Trek ha commesso un errore in una curva e ha colpito un terrapieno, finendo letteralmente per volare nella direzione opposta.

L’impatto purtroppo, è stato molto duro tanto che Elisa è rimasta a terra per alcuni minuti. Nonostante la brutta botta la figlia di Guidina Dal Sasso è stoicamente risalita in sella per terminare la tappa.

Una volta tagliato il traguardo la Longo Borghini è stata trasferita per accertamenti all’ospedale di Ciriè (TO), dove è stata sottoposta ad una radiografia del bacino e della spalla destra, che ha escluso la presenza di fratture. Ha anche subito una scansione cerebrale che è risultata negativa. Elisa si è sottoposta anche a visita neurologica, che ha escluso ulteriori conseguenze.

Alla fine ha riportato contusioni e abrasioni al lato destro del corpo. Visto il protocollo di commozione cerebrale richiesto in questi casi, l’atleta è rimasta sotto osservazione del medico di squadra per tutta la notte. Questa mattina la campionessa italiana deciderà insieme alla squadra e allo staff medico se continuare la corsa o ritirarsi.


Elisa Longo Broghini domina i campionati italiani a cronometro!

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline