Asiago, proseguono i lavori per il nuovo parco giochi didattico dell’Istituto Patrizio Rigoni

Proseguono i lavori per la realizzazione del nuovo parco giochi didattico ( n.d.r iniziati lo scorso ottobre) che sorgerà al posto del parcheggio retrostante l’istituto comprensivo Patrizio Rigoni tra via Mons. Bortoli e Viale della Vittoria.

Non si tratterà di un classico parco giochi realizzato per finalità ludiche, ma di una scuola all’aperto volta a favorire l’apprendimento delle nozioni inerenti la natura dell’altopiano, così come della sua flora e della sua fauna. Un’area dotata di giochi ma soprattutto di strumenti, come l’orto didattico, per svolgere parte della formazione all’esterno coordinata con il laboratorio naturalistico.

C’è chi protesta per l’eliminazione di un parcheggio e chi gioisce per la realizzazione di un nuovo parco giochi – commenta il Sindaco di Asiago Roberto Rigoni Stern con un post su Facebook – siamo fieri – continua il primo cittadino – degli investimenti in favore dei nostri bambini… negli ultimi 9 anni sono oltre 2 milioni gli Euro investiti nella scuola “Patrizio Rigoni” per renderla sempre più moderna e rispondente alle esigenze dei bambini”


Presentata la nuova Scuola all’aperto di Asiago

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline

Messaggio elettorale