Skiroll: tre top ten per gli atleti altopianesi nel week end di Coppa Italia

Skiroll convocati Veneto

Questo week end a Masetti-Lavarone (TN) è andata in scena una due giorni di Coppa Italia NextPro 2023 di skiroll.

Il programma prevedeva sabato una sprint e domenica una mass start.
Nella sprint a livello assoluto, vittoria di Emanuele Becchis su Alessio Berlanda e Michele Valerio.

Tra le donne vittoria di Lisa Bolzan che ha preceduto Alba Mortagna e Anna Bolzan. Si è fermata invece ai quarti di finale la gara dell’atleta dello Sci club 2A Elisa Frigo che ha chiuso in ottava posizione.

Nella mass start di ieri, corsa sul territorio dell’Alpe Cimbra, con partenza da Masetti e arrivo a Malga Millegrobbe, il percorso da affrontare è stato di 12 chilometri, ridotti a 10 per le categorie Giovani/Senior/Master femminile.

Nella categoria principe tra gli uomini si è imposto Matteo Tanel, che ha preceduto il secondo classificato, Riccardo Munari e Riccardo Lorenzo Masiero terzo.

Fra le donne, invece, vittoria di Maria Eugenia Boccardi che si è imposta su Lisa Bolzan e Vanessa Dallago. Buona la prova delle atlete altopianesi in gara, con Elisa Segafredo (Sci club Gallio) che ha chiuso in nona posizione, Elisa Frigo (Sci club 2 A) in 13^  e Kristel Frigo (Sci club Gallio) in 15esima. Più indietro Gemma Costa dello Sci club 2 A che sfiora la top 20 chiudendo in 21esima posizione.

Da segnalare infine, l’ottimo quarto posto tra gli U16 femminile di Maria Mendo (Sci club Gallio).

© RIPRODUZIONE RISERVATA