Oggi pomeriggio l’AsiagoFestival fa tappa al Forte Interrotto con il Coro lituano “Aidija”

Arriva al giro di boa il programma della 57^ edizione dell’AsiagoFestival manifestazione ideata da Fiorella Benetti Brazzale.

Il terzo appuntamento del programma ci trasporta nel suggestivo sito del Forte Interrotto di Camporovere. L’attesissimo concerto all’aperto quest’anno propone al pubblico le sonorità della tradizione musicale baltica e ucraina: il Coro lituano “Aidija”, infatti, proporrà un programma intriso di sonorità popolari proprio di quelle regioni. Il Coro è composto prevalentemente da voci bianche e diretto dal compositore ospite Romualdas Gražinis. Il programma contempla anche “Fratres” di Arvo Pärt (nella versione per violoncello e coro) e la prima esecuzione assoluta del brano dedicato da Gražinis alla Città di Asiago: “Asiago-Lituania” per violoncello e coro.

Al violoncello Julius Berger, Edward King e Hyun-Jung Berger. (Camporovere, Forte interrotto ore 17; in caso di maltempo il concerto si terrà ad Asiago alle ore 21 nella Chiesa di San Rocco).

Tutti gli appuntamenti saranno introdotti da una breve presentazione, per accompagnare il pubblico in ognuno di questi intensi viaggi musicali.

L’ingresso è gratuito, salvo esaurimento posti.

Per info: www.asiagofestival.it

c.s

LOW_ MANIFESTO A3_2023

© RIPRODUZIONE RISERVATA