Sabato ad Asiago un’esperienza contro lo stress, tra shiatsu e oli essenziali

isa Cantele - esperienza Chandra Yoga stress shiatsu oli essenziali

Lo stress nasce dalla testa. È qui che si elaborano le emozioni positive e negative, che assieme ad una miscela di ormoni sprigionati dallo stress o dalla paura, contraggono varie parti della muscolatura del corpo.
La scatola cranica è ricoperta da uno strato di muscoli sottile ma forte, che si contrae in caso di stress, paura o lavoro intellettuale impegnativo. Sulla sommità della testa corrono linee energetiche importanti: il meridiano-guida, agendo sul quale, per esempio, si possono migliorare mal di testa, stanchezza e affaticamento dei muscoli oculari.

Stop al mal di testa!! Sabato 16 settembre dalle ore 16:30 alle 18:30 presso la sede di Chandra Yoga in Via Giuseppe Verdi n°7 ad Asiago, l’esperta erborista altopianese Lisa Cantele illustrerà i rimedi per prevenire e combattere il mal di testa insieme ad Anna Veghini, operatrice shiatsu professionista certificata dalla Federazione Italiana Shiatsu FISieo che condurrà una pratica di auto-trattamento shiatsu legato al disagio del mal di testa, un disturbo spesso caratterizzato da una salita repentina e ribelle della nostra energia vitale verso l’alto.

L’auto-trattamento può essere utilizzato per ripristinare il corretto fluire dell’energia vitale e ridurre, in alcuni casi risolvere, il dolore causato da questa disarmonia“, e durante l’incontro verranno proprio analizzati alcuni punti specifici sui quali si applicheranno degli oli essenziali. “Un incontro di pratiche e rimedi naturali che si daranno sostegno l’un l’altro per farci ritrovare benessere ed equilibrio“.

Gli oli essenziali sono un grande dono del mondo vegetale delle piante aromatiche e alleati per il nostro benessere. Nella pianta servono per attrarre insetti impollinatori, repellenti per insetti parassiti, nonché sono una protezione da un’eccessiva perdita di acqua. Hanno un’attività antimicrobica, antifungina ed interagiscono con i nostri centri olfattivi.
Vengono ottenuti per distillazione in corrente di vapore o per spremitura a freddo, come il caso degli agrumi. Essi sono in grado di superare la barriera della pelle. Circolano quindi nel sangue, raggiungono tutti gli organi e vengono eliminati attraverso i polmoni, i reni e la pelle.

“La ricetta per la salute consiste nel fare ogni giorno un bagno aromatico e un massaggio balsamico”. (Ippocrate)

Lisa Cantele - Chandra Yoga Asiago Oli essenziali


Il calendario dei prossimi appuntamenti

Per iscrizioni alle attività proposte contattare il numero 0424.463346 oppure scrivere una mail a: misscalendula1982@yahoo.it

Sabato 16 settembre – “Il mal di testa”

ore 16:30 – Esperienza unica nel suo genere, dove Lisa Cantele e l’operatrice shiatsu professionista Anna Veghini tratteranno il tema degli “Oli essenziali e autotrattamento Shiatsu“. Ritrovo ad Asiago in Via Verdi 7, presso la sede di Chandra Yoga. (2 ore circa)

Sabato 23 settembre – “Il frutteto, con cena a tema”

ore 15:00 – Escursione guidata al frutteto delle varietà antiche di mele e pere con Antonio e Lisa Cantele. Ritrovo ad Asiago in Via Busa 106. (3 ore circa)

ore 19:30 – Cena con menù a base di mele, pere e altri prodotti dell’Orto dei semplici, presso l’Hotel Ristorante Alpi a Foza

Cena Hotel Ristorante Alpi Foza - Lisa Antonio Cantele e Gianni Munari

© RIPRODUZIONE RISERVATA