Il Colonnello Andrea Carli cede il comando del 7° Reggimento alpini

Cerimonia di avvicendamento al comando del 7° alpini. Il Colonnello Andrea Carli cede il comando dopo due anni alla guida del Reggimento.

Si è svolta ieri, presso la Caserma “Salsa” di Belluno alla presenza delle autorità locali, la cerimonia di avvicendamento tra il Colonnello asiaghese Andrea Carli e il parigrado Andrea Francesco Schifeo.

Il Comandante della Brigata Alpina “Julia”, Generale di Brigata Franco Del Favero, nel suo discorso, ha salutato con affetto il Colonnello Carli ringraziandolo per l’instancabile contributo e impegno dimostrato alla guida del Reggimento e augurandogli ulteriori successi nel suo nuovo incarico, rivolgendo al Colonnello Schifeo un augurio di un proficuo lavoro alla guida degli uomini e delle donne del Settimo che, orgogliosi delle loro tradizioni, mettono quotidianamente il loro impegno al servizio del Paese.

Numerose sono le attività addestrative ed esercitazioni a cui ha preso parte il reparto, che mantiene costantemente aggiornate le peculiarità e capacità di movimento e combattimento in ambiente montano, tipiche delle truppe alpine.

Il Colonnello Carli, nel suo discorso di commiato, ha ringraziato gli uomini e le donne che lo hanno supportato incessantemente nel corso di questo periodo alla guida del Reggimento, complimentandosi per gli eccellenti risultati raggiunti nei numerosi impegni a cui ha partecipato il reparto.

Ho avuto il piacere e l’onore di partecipare – ha commentato il vice sindaco di Asiago Franco Sella presente a Belluno – alla cerimonia di cessione del comando del 7º Reggimento Alpini tra il nostro concittadino Colonnello Andrea Carli e il suo pari grado Colonnello Schifeo.
Ad Andrea esprimo il mio più sentito augurio per il proseguimento della sua carriera militare all’interno dell’Esercito Italiano”.

C.s

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline