Hockey inline: esordio impeccabile degli Asiago Vipers contro il Tergeste

Davide Dal Sasso new entry delle Vipere

Asiago Vipers - Trieste Tergeste - Fabio Lievore

Partenza a razzo per gli Asiago Vipers, che nella partita di esordio della nuova stagione di Serie A giocata sabato sera in Via Cinque hanno sbaragliato con un sonoro 12 a 0 la formazione del Tergeste che vale il momentaneo primo posto in classifica.

Poco da raccontare sul match, con il disco quasi sempre controllato dai ragazzi di coach Luca Rigoni che a fine partita possono vantare oltre 50 tiri verso la gabbia dei triestini, arrivati a segno soltanto 10 volte.
Ad aprire le danze con la prima rete della stagione è stato Thomas Berthod dopo appena due minuti di gioco, mentre i due portieri Gianluca Stella e Nicolò Parini sono partiti in quarta blindando la porta e conquistando entrambi lo shutout.
Da segnalare l’hat-trick di Fabio Lievore e le doppiette di Matteo Tessari, Alessandro Rossetto e Davide Dal Sasso, novità del roster asiaghese dopo la vittoria dello Scudetto con la maglia del Vicenza.

Asiago Vipers - Trieste Tergeste - Davide Dal Sasso

È sempre difficile da giocare ed interpretare la prima partita della stagione – le parole di Tessari al termine del match – soprattutto quando ci sono volti nuovi ed assenze ‘pesanti’. Siamo comunque partiti molto concentrati e questo ha fatto sì che la partita si mettesse presto ‘in discesa’. La prima partita di campionato, posso garantirvelo per esperienza diretta, non è mai scontata e nasconde spesso insidie che non ti aspetti e quindi non posso altro che ribadire che siamo stati bravi“.

Soddisfazione anche per il goalie asiaghese Stella: “È una bella vittoria di squadra. Abbiamo segnato molti goal e rischiato poco in difesa, mantenendo inviolata la nostra porta, cosa mai banale per noi portieri. Trieste, come noi del resto, aveva alcune assenze pesanti ma è stata ugualmente una buona partita per provare cose nuove e amalgamare il gruppo. Abbiamo nuovi giocatori e tantissimi giovani e quindi la considero davvero una buona partita che abbiamo condotto dal primo all’ultimo minuto“.


Gli highlights della partita


La classifica

Classifica


Il calendario dei Vipers

Asiago Vipers - calendario stagione 2023-24

Credit foto: Vanessa Zenobini

© RIPRODUZIONE RISERVATA