Roana: 24^ edizione Borsa di Studio Amelia e Nino Sandri

Il Comune di Roana ha riconfermato l’iniziativa della Borsa di Studio Amelia e Nino Sandri, iniziativa, giunta alla 24^ edizione, che ha lo scopo di premiare gli studenti e le studentesse più meritevoli delle Scuole Primarie, Secondarie di 1° e 2° Grado, residenti nel Comune di Roana, con riferimento all’anno scolastico precedente il Concorso.

Le borse di studio per primarie (2 borse) e secondarie di 2° grado (3 borse) vengono conferite su indicazione delle Dirigenze Scolastiche, genitori e studenti non devono fare nulla. Le borse di studio per le scuole superiori sono 6 e pari a 250,00 € ciascuna, che vengono assegnate agli studenti più meritevoli: due per gli Istituti Professionali, due per gli Istituti Tecnici e due per i Licei.

Per presentare la domanda lo studente deve compilare il modulo in allegato con i propri dati personali e numero di cell., inoltre deve allegare la fotocopia della pagella certificata dalla scuola riferitta all’ A.S. 2022/2023 al comune di Roana. (Per i minori la domanda deve essere compilata con i dati del genitore o del tutore)
Per gli studenti neodiplomati si fa riferimento alla media d’ammissione agli esami: la media deve essere pari o superiori a 8/10. (Si considerano anche i voti di educazione fisica e condotta, non si considera il giudizio di religione).

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è giovedì 24 novembre 2023 alle ore 12:00. Le pagelle devono essere presentate entro e non oltre la data di scadenza e protocollate presso il Comune di Roana.
La premiazione si terrà giovedì 14 dicembre 2023 alle ore 17:00 presso la Sala Consiliare del Municipio di Canove. I vincitori vengono avvisati e sono tenuti a presenziare personalmente. In caso di ingiustificata assenza alla premiazione la Borsa di Studio non può essere erogata in seguito.

Fonte: comune di Roana

Il bando

All.-A

.

SCARICA IL BANDO IN PDF

.

© RIPRODUZIONE RISERVATA