Anche Bassano aderisce a VIVA con l’AIS 

ViVa è la settimana della rianimazione cardiopolmonare promossa da Italian Resuscitation Council per promuovere la cultura della rianimazione cardiopolmonare. Anche a Bassano sarà possibile aderire a questa giornata, dedicata alla manovre salvavita in caso di arresto cardiaco.

Durante la settimana di Viva, in tutto il territorio nazionale si svolgono incontri per promuovere, sviluppare e realizzare una Campagna di Sensibilizzazione per la Rianimazione Cardiopolmonare, il tutto sotto la denominazione di “Viva!“.

Nella città, grazie all’Associazione Italiana Soccoritori di Bassano, nota anche come “AIS Bassano” sarà quindi possibile provare le manovre del massaggio cardiaco insieme agli istruttori. L’appuntamento è per la giornata di domenica 22 ottobre dalle ore 08:30 presso Piazza libertà.

È importante ricordare che L’AIS di Bassano propone durante l’anno due importanti momenti di formazione grazie al corso di primo soccorso, oltre ad altri importanti momenti di formazione come corsi BLSD, Progetto Bebè , Stop The Bleed e infine Mini Annie, rivolto agli studenti delle scuole.

I soccorritori dell’associazione grazie ad una convenzione ULSS offrono un servizio di assistenza al personale del pronto soccorso dell’Ospedale San Bassiano ma anche trasporti sociali per i cittadini che, per varie ragioni, non possono muoversi  autonomamente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA