Il Rotary Club Asiago altopiano 7 Comuni in corsa alla Venice Marathon contro la poliomielite

Domenica scorsa alla Venice Marathon che ha visto al via ben 16.000 partecipanti era presente anche un gruppo di dieci soci e famigliari del Rotary Club Asiago altopiano 7 Comuni che nell’ambito del chiarity program della manifestazione, hanno reso onore alla grande raccolta fondi (arrivata a oltre 36.000 Euro!) organizzata dal Distretto 2060 per il service Rotary “End Polio now”che ha come obbiettivo l’eradicazione della poliomielite nel mondo.

Il progetto End polio now

Da oltre trent’anni il progetto del Rotary END POLIO NOW si prefigge di eliminare la poliomielite a livello globale. All’appello dei Paesi polio free mancano soltanto Pakistan e Afghanistan, che hanno già registrato una decisiva diminuzione dei casi di polio tra la popolazione.
Attraverso donazioni provenienti da tutto il mondo, finanziamenti da vari enti e fondazioni, sovvenzioni della Fondazione Rotary e l’intensa campagna pubblicitaria “This Close” si può affermare, oggi, che il virus è stato ridotto del 99,9%.
Uno dei maggiori vantaggi dell’impegno per l’eliminazione della polio è l’opera dei supporter in tutto il mondo, che partecipano attivamente alle campagne di immunizzazione attraverso la somministrazione dei vaccini ai bambini sotto lo sguardo commosso delle madri.
.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline