Grand Prix: Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini a caccia del podio alla Cup of China

A partire da venerdì 10 novembre sul ghiaccio cinese del Chongqing Huaxi Culture and Sports Center andrà in scena la due giorni della Cup of China quarta tappa stagionale dell’ISU Grand Prix massimo circuito mondiale del Pattinaggio di figura.

In Cina come già vi avevamo anticipato nel nostro articolo di luglio, saranno presenti anche Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini forti del recente dominio al Diamond Spin di Katowice e del secondo posto nel Finlandia Trophy di Espoo.

Per i due vice campioni europei, questa è la settima partecipazione al Grand Prix, circuito che la scorsa stagione li ha visti trionfare nella tappa di Espoo e raggiungere le finali al Palavela di Torino.

A proposito di finali, quest’anno anche l’atto conclusivo si svolgerà in Cina, precisamente a Pechino (n.d.r sede delle scorse olimpiadi invernali) dal 7 al 10 dicembre. Per Filippo e Rebecca che saranno presenti anche nella tappa giapponese di Sapporo, diventa quindi importante portare a casa un ottimo risultato per assicurarsi un punteggio che permetta loro si staccare il biglietto anche per le finals.

Sul ghiaccio di Chongqing i due azzurri seguiti da seguiti da Rossana Murante e Ondrej Hotarek dovranno vedersela con i canadesi Deanna Stellato Dudek-Maxime Deschamps e i tedeschi Annika Hocke-Robert Kunkel, vincitori rispettivamente di Skate Canada e Skate America e con la coppia di casa Cheng Peng-Lei Wang che va tenuta d’occhio.

Per Ghilardi e Ambrosini va detto il podio è ampiamente alla portata, se è vero che i due canadesi partono con il favore dei pronostici, la coppia italiana è la maggiore indiziata per il secondo posto; tuttavia, nulla vieta di puntare al gradino più alto del podio mettendo così una seria ipoteca sulla finale.

Il programma

Venerdì 10 novembre
Ore 13.50: corto coppie

Sabato 11 novembre
Ore 14.00: libero coppie

© RIPRODUZIONE RISERVATA