NHK Trophy: Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini quarti dopo il programma corto

Da pochi minuti ad Osaka (Giappone) è terminato il programma corto dell’NHK Trophy ultima tappa stagionale dell’ISU Grand Prix massimo circuito mondiale del pattinaggio di figura che ha visto scendere in pista anche Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini

I due vicecampioni europei reduci da uno splendido secondo posto alla Cup of China ottenuto 2 settimane fa a Chongqing, hanno chiuso il programma corto in quarta posizione con il punteggio di 62.98 a poco più di 4 punti dai tedeschi Minerva Fabienne Hase-Nikita Volodin, che dopo l’ottima prestazione nella tappa di Espoo guidano oggi la classifica provvisoria.

Pattinando sulle note di Morricone, Rebecca e Filippo hanno ottenuto 32.58 punti per la parte tecnica e 30.40 per i components. Per i due azzurri una prestazione segnata purtroppo da qualche imprecisione sul triplo salchow in parallelo che non ha permesso loro di replicare la grande prova di due settimane fa in Cina dove hanno segnato il record personale. Nulla di compromesso sia chiaro, visto che il podio – risultato necessario per sperare di agguantare le finals di Pechino – è a meno di due punti e Ghilardi Ambrosini hanno già dimostrato più volte di sapersi esaltare nel programma libero.

Da segnalare infine l’ottima prestazione dell’altra coppia azzurra Lucrezia Beccari e Matteo Guarise che si sono piazzati in seconda posizione a soli 47 centesimi di punto dalla coppia tedesca.

La classifica al termine del programma corto


© RIPRODUZIONE RISERVATA