Volley Asiago: l’U16 sbanca Malo, l’U19 ritrova i 3 punti

La U19 2a DIV con il segno rosso sulle guance prima della sfida vinta 3 a 0 contro il Marola

Doveva essere un match da 3 punti e così è stato. La squadra Under 16 di coach Cunico torna da Malo con una vittoria da 3 e mette una seria ipoteca sulla 2a posizione in classifica. Posizione questa che consente alle ragazze asiaghesi di andare a giocare gli spareggi per la composizione del master round. Un risultato importante quindi per Cunico che commenta così la vittoria di sabato: “Buona la nostra partenza che ha voluto mettere subito pressione al Malo, poi loro sono rientrati in partita ma nel complesso sono state brave le ragazze a sfruttare il servizio e le palle gratis regalate dalle avversarie. Buona soprattutto la reazione nel 4 set dove bisognava ritrovare il ritmo e la concentrazione per portare a casa i 3 punti“. Seconda piazza quindi che l’Asiago dovrà cercare di mantenere fino alla fine della prima fase che la vedrà ancora impegnate con Fulgor e Robur, rispettivamente penultima e ultima in classifica.

Torna il sorriso sulle labbra anche alle ragazze dell’Under 19 che, con il nastrino rosso sulle guance nella giornata mondiale contro la violenza sulle donne, centrano un 3 a 0 in casa contro il Marola: “abbiamo giocato con il fanalino di coda e la differenza in campo si è vista tutta” commenta coach Alessandro Siviero “anche se abbiamo avuto qualche problemino in ricezione che non ci ha consentito di esprimere il nostro gioco come avremmo voluto. In più, come ormai da qualche partita a questa parte, abbiamo una panchina molto corta a causa di infortuni che si stanno rivelando più seri del previsto“. 3 punti quindi necessari come l’aria che si respira e che vanno a muovere una classifica ancora troppo ingenerosa per queste ragazze.

Il week end si è concluso con 3 sconfitte piuttosto pesanti per la squadra Under 16 A (ancora tristemente a quota zero) e per le due Under 13 maschile e femminile che hanno trovato, soprattutto per quanto riguarda il maschile, un ostacolo troppo alto da superare.

I risultati

UNDER 19 2a DIV
Volley Asiago Altopiano – ASD Marola: 3 – 0
(25:14, 25:20 e 25:19)

UNDER 16 BIANCA
Pallavolo Malo – Volley Asiago Altopiano: 1 – 3
(13:25, 20:25, 25:21 e 21:25)

UNDER 16 AZZURRA
Volley Asiago Altopiano – GPS Group Bianca: 0 – 3
(14:25, 15:25 e 8:25)

UNDER 13 F
Comunello Rosà – Volley Asiago Altopiano: 3 – 0
(25:19, 25:21 e 25:12)

UNDER 13 M
AVolley – Volley Asiago Altopiano: 3 – 0
(25:9, 25:10 e 25:7)

C. stampa Volley Asiago Altopiano

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline