Un nuovo capitolo per la Biblioteca di Enego, inaugurati gli spazi riqualificati

Sabato pomeriggio nell’ambito dell’apertura ufficiale della stagione natalizia, sono stati inaugurati gli spazi della “nuova” biblioteca comunale di Enego, recentemente sottoposta a una serie di interventi di manutenzione, efficientamento energetico e riqualificazione. Grazie alla nuova illuminazione a led, la sala risulta più luminosa e anche l’impianto di riscaldamento, reso più efficiente, abbinato al rivestimento delle pareti con perline in legno, rende l’ambiente più caldo e accogliente.

La biblioteca ora vanta una collezione di 3 mila libri e saranno presto implementate ulteriori migliorie fruibili dai cittadini che vi accederanno: “Nel 2024 verrà effettuato il collegamento con la fibra ottica – annuncia il sindaco Frison – e verrà predisposta per la popolazione una postazione pc”. Sarà inoltre allestita un’aula studio dedicata ai giovani.

Nel corso del 2024, presso la biblioteca, si terranno varie attività coinvolgendo diverse fasce d’età della popolazione.

Durante la cerimonia di inaugurazione, che ha visto la partecipazione del Sindaco Marco Frison, dell’assessore Sabrina Galvan e dei consiglieri Lucia Pasqualon, Simone Turato e Giulio Cappellaro, le sorelle Boscardin hanno presentato il libro di Domenico Boscardin “Uno sguardo su Enego”, un momento significativo in memoria del loro fratello recentemente scomparso.