Inaugurata la nuova sede della CISL ad Asiago

La Cisl, il primo sindacato vicentino per numero di iscritti, ha una nuova “casa” in Altopiano: è stata inaugurata infatti mercoledì pomeriggio la nuova sede di Cisl Vicenza, che si trasferisce così da viale dei Patrioti nei nuovi spazi, più ampi e accoglienti, al numero 22 di via Dalle Zuanna.

Al taglio del nastro erano presenti Raffaele Consiglio, Segretario Generale provinciale di Cisl Vicenza, Monica Gios, Assessore alle Politiche Sociali e della Famiglia del Comune di Asiago, e don Roberto Bonomo, Diacono della Parrocchia San Matteo di Asiago; ospite d’onore è stata Daniela Fumarola, componente della Segreteria nazionale di Cisl.

La nuova sede (tel. 0424 64789) è aperta dal lunedì al venerdì. Al suo interno troveranno ospitalità tutti i servizi del sindacato a tutela dei lavoratori e dei cittadini: in primis quelli dell’Ufficio Sindacale per la verifica dei contratti e il controllo delle buste paga, ma anche quelli del CAF per tutte le pratiche in materia fiscale, tra cui dichiarazioni dei redditi, domande per il reddito di cittadinanza, dichiarazione Isee, gestione dei contratti e delle buste paga per colf e badanti, successioni, calcolo di IMU e Tasi, certificazioni annuali di invalidità civile, servizio Casa. Nella nuova sede saranno presenti anche i consulenti dell’Ufficio Legale Sindacale, per le dimissioni telematiche, la nomina ad amministratore di sostegno e l’assistenza in tutte le vertenze di lavoro, e gli operatori del Patronato Inas per la consulenza e la gestione di tutte le pratiche pensionistiche, la richiesta di accompagnatorie per infortuni e malattie sul lavoro, le pratiche per il riconoscimento dell’invalidità civile e per beneficiare della legge 104, le pratiche per permessi di soggiorno e ricongiungimenti familiari e altro ancora.

La nuova sede di Cisl Vicenza ad Asiago si affianca alle 22 già attive in tutta la provincia, a conferma del suo radicamento nel territorio e dell’impegno per garantire le migliori opportunità di accesso ai propri servizi per tutti i cittadini, ovunque siano residenti.

c.s

© RIPRODUZIONE RISERVATA