Campionato regionale Sci di fondo: un secondo posto e tanti piazzamenti per gli altopianesi

Ieri a Padola di Comelico Superiore, si è svolta sotto una fitta nevicata, la prima delle due giornate del Trofeo Regola di Padola, evento valido per la Coppa Italia Rode assoluta e per la prima prova del Campionato regionale Ragazzi-Allievi (Laser Style Italia) e Sportful (Giovani-Seniores).

Per  quanto riguarda gli atleti altopianesi in evidenza l’atleta dello Sci club 2A Chiara Manea che porta a casa un bellissimo secondo posto nella categoria U14 femminile. Nella stessa gara ottime prestazioni anche per le compagne di società Anna Frigo – che chiude ai piedi del podio – e per Giulia Carli che conclude la prova in settima posizione.

Nella prova maschile U14, top ten per Pietro Loghini (U.S Asiago sci) e Francesco Baù (Sci club 2A) che chiudono rispettivamente al 6° e 10° posto.

Negli U16 allievi femminile tre atlete delle società altopianesi tra le prime 12 con Michela Biondini (Sci club Gallio) in settima posizione, Emilia Parco (U.S Asiago sci) in decima e Maria Mendo (Sci club Gallio) in dodicesima. Nella stessa categoria al maschile, migliore degli altopianesi Stefano Tinti (Sci club 2A) che chiude in ventesima posizione.

Nella categoria U18 aspiranti femminile ottima prestazione per l’atleta dello Sci club 2A Elisa Frigo che conquista la top ten chiudendo in settima posizione (decima nella generale). Negli U20 maschile Gabriele de Zolt Ponte (U.S Asiago sci) porta a casa invece un buon nono posto. (23esimo nella generale).

Per quanto riguarda la classifica di società trofeo Laser Style, quarto posto per lo Sci club 2A che, precede le altre due società altopianesi U.S Asiago sci e Sci club Gallio rispettivamente sesta e undicesima.

Le classifiche complete

50370_Classifica-Ufficiale_-Laser-Style-Italia.6.1-unito

.

SCARICA IL PDF

© RIPRODUZIONE RISERVATA