Pista lunga: Emanuele Lunardi campione italiano JC nella Mass start!

Emanuele Lunardi è il nuovo campione italiano JC nella Mass start!
Non poteva iniziare meglio il nuovo anno per la Sportivi ghiaccio Roana che dopo il bronzo di Marcel Fabris nel Trofeo delle Regioni di Pinè, ha portato a casa il titolo nazionale ai Campionati Italiani Sprint e Mass start Junior di pista lunga che si svolti in questi giorni alla Ritten Arena di Collalbo.
.
La competizione riservata alle categorie JD, JC, JB e JA come a Pinè, si è svolta in condizioni climatiche difficili a causa delle copiosa nevicata che ha investito il nord est italiano in questi giorni.
Il gelo e la neve non hanno comunque fermato gli atleti della società altopianese che hanno dato spettacolo sul ghiaccio altoatesino.
.
Oltre al titolo nazionale dalla prima giornata di gare è arrivato anche uno splendido bronzo nella classifica generale, conquistato sempre da un ispiratissimo Lunardi che torna così da Collalbo con ben due medaglie al collo.
Ma non è tutto, la Ritten arena ha portato anche altri sorrisi in altopiano con diversi piazzamenti nella top ten tra cui spiccano il quarto posto di Giulia Valente nella generale della categoria JD Woman e il sesto di Thomas Slaviero nella stessa categoria al maschile.

Questi tutti i risultati degli atleti della SG Roana

CAT JD MEN
6° Thomas Slaviero
11° Gabriele Rebeschini
15° Davide Casentini
.
CAT JC MEN
3° Emanuele Lunardi
13° Leone Carpenè
20° Andrea Resmini
.
CAT JB MEN
8° Andrea Finco
.
CAT JA MEN
8° Matteo Finco
.
CLASSIFICA FINALE MASS START 
1° Emanuele Lunardi – cat.JC
10° Leone Carpenè – cat.JC
15° Andrea Resmini – cat.JC
13° Andrea Finco – cat.JA+JB
17° Matteo Finco – cat.JA+JB
.

© RIPRODUZIONE RISERVATA