Volley Asiago: le partite del week end. L’U 12 seconda alla Glamour Volley Cup

Con il 2023 se ne sono andate anche le prime fasi di alcuni campionati di categoria delle squadre asiaghesi. La squadra Under 16 Bianca, reduce da un bellissimo campionato e sconfitta agli spareggi soltanto da un fortissimo Argine Volley, si appresta a ripartire nel campionato Under 16 di 3a DIV, così come la squadra U16 Azzurra dopo le difficoltà avute invece nella prima fase stagionale.

Si è conclusa anche la prima fase per le giovanissime Under 12 mentre continuano i campionati Under 13 femminile e maschile. In corsa anche la squadra Under 19 nel campionato di 2a DIV sempre più aggrappata per i capelli a un possibile posto tra le prime 4 che si giocheranno i play off promozione. E proprio domenica mattina sarà di scena una gara che ha già il sapore da dentro o fuori per le ragazze dei coach Siviero e Rigoni. ASll’IPSIA infatti arriverà il San Vitale, terza forza del campionato e che si trova a sole 5 lunghezze dalle asiaghesi. Inutile dire che una vittoria secca accorcerebbe a 2 questo divario e metterebbe l’Asiago pienamente in corsa per un posto “al Sole”, ma non va dimenticato che nella gara di andata a Isola Vicentina la squadra dell’Altopiano subì una pesante sconfitta per 3 a 0.

Appuntamento quindi a domenica mattina, ore 11, all’IPSIA per la sfida dal sapore play off tra Asiago e San Vitale. Le due Under 16, lo dicevamo, iniziano la nuova sfida targata 3a DIV. La squadra Bianca di coach Cunico è attesa sabato 13 alle 17 in quel di Cartigliano mentre il debutto in questo campionato per la squadra Azzurra sarà tra le mura amiche dell’IPSIA sabato sera alle ore 19 contro le pari categoria del Costabissara. Gara questa che sarà preceduta dalla sfida Under 13 F tra le ragazzine terribili asiaghesi e la FIDES Pallavolo. Un match che sa di spareggio visto che entrambe le compagini si trovano a metà classifica esatta e a pari punti. U13 F che in realtà sarà di fronte a una doppia sfida nel breve volgere di 24 ore.

Infine, a chiudere questo lungo week end di partite, ci saranno anche i giovanissimi maschi dell’Under 13 che faranno visita al Cartigliano domani alle ore 18.

Le partite

UNDER 19 2a DIV

Volley Asiago Altopiano – San Vitale
Domenica 14 gennaio 2024 – Ore 11.00 – Imp. Comunale IPSIA – Via Cinque – ASIAGO

UNDER 16 BIANCA

NV Cartigliano Red – Volley Asiago Altopiano
Sabato 13 gennaio 2024 – Ore 17:00 – Pala Lungo Brenta – Viale Lungo Brenta – Cartigliano (VI)

UNDER 16 Azzurra 3a div

Volley Asiago Altopiano – Mair Costabissara
Sabato 13 gennaio 2024 – Ore 19:00 – Imp. Comunale IPSIA – Via Cinque – ASIAGO

UNDER 13 F

Essegì Belvedere – Volley Asiago Altopiano
Venerdì 12 gennaio 2024 – (in corso) – Comunale Belvedere – Via Schola Cantorum – Tezze Sul Brenta (VI)

Volley Asiago Altopiano – Fides Pallavolo
Sabato 13 gennaio 2024 – Ore 17:00 – Imp. Comunale IPSIA – Via Cinque – ASIAGO

UNDER 13 M

New Volley Cartigliano – Volley Asiago Altopiano
Sabato 13 gennaio 2024 – Ore 18:00 – Pala Lungo Brenta – Viale Lungo Brenta – Cartigliano (VI)


Le giovanissime asiaghesi sul podio del Glamour Volley Cup

Bellissima esperienza per le giovanissime del Volley Asiago Altopiano. Dal 3 al 6 Gennaio le atlete dell’Under 13 Femminile e alcune dell’Under 12 femmnile hanno partecipato al Glamour Volley Cup, un torneo sulle Dolomiti, precisamente a Forni Avoltri, località di Sappada (UD). Molte le squadre partecipanti, provenienti da tutto il Nord Italia. Le nostre giovani pallavoliste, accompagnate e seguite dalle allenatrici Costa Annachiara e Danese Alessia, hanno affrontato ogni partita con entusiasmo e determinazione raggiungendo buoni risultati. La squadra U12 era formata da due giovanissime dell’U12 e dalle 4 ragazzine dell’U13 ancora undicenni.

Nonostante il numero esiguo che non ha permesso nessun cambio, le piccole volpi hanno tenuto il ritmo e sostenuto la fatica e lo stress emotivo ottenendo un super secondo posto in classifica. Anche la squadra dell’U13 ha tenuto testa alle avversarie. Ogni set è stato agguerrito come sottolinea coach Annachiara Costa: “abbiamo combattuto punto a punto, arrivando a vincere alcuni set e a perderne altri 24 a 25 (si arrivava al 25 “secco”), anche per un po’ di sfortuna. Bravissime comunque le nostre atlete che nel girone hanno conquistato il Terzo posto. È importante” continua Costa “partecipare a questi tornei perché aiuta a crescere sportivamente, consente di osservare il gioco di altre squadre attivando il confronto da un punto di vista tecnico. Ma non solo… la distanza da casa e dai famigliari, la gestione della tensione e delle emozioni dentro e fuori dal campo fanno sì che il gruppo cresca e si unisca diventando sempre più squadra.” Le allenatrici sono soddisfatte e orgogliose delle loro piccole grandi atlete!

C. stampa Volley Asiago Altopiano

© RIPRODUZIONE RISERVATA