Olimpiadi Giovanili Invernali: Antonio Pertile chiude a metà classifica la gara sprint

Sì è conclusa da poco ad Alpesia la 7.5 km sprint di biathlon dei Giochi Olimpici Giovanili Invernali (YOG) di Gangwon. La gara ha visto al via anche l’atleta dello Sci club Gallio Antonio Pertile che dopo il 65esimo posto nella gara d’esordio – l’individuale di 12.5 km – era atteso nella prova a lui più congeniale.

L’altopianese al via con il numero 96, dopo un primo poligono un po’ complicato con 3 errori è riuscito a mantenere nonostante tutto il sangue freddo e chiudere la seconda sessione di tiri solo con un errore. Peccato per le quattro penalità che in una gara corta come la sprint hanno pesato come macigni compromettendo la classifica finale.

Pertile ha concluso la prova a 3:41.5 dalla medaglia d’oro posizionandosi a metà classifica, al 52° posto.

A vincere la gara caratterizzata da temperature rigidissime è stato ancora il francese Antonin Guy che porta a casa la terza medaglia d’oro aver trionfato nell’individuale e nel single mixed, argento al norvegese Tov Roeysland bronzo all’altro francese Flavio Guy Primo degli azzurri un ottimo Michel Deval che conquista il 6° posto totalizzando un bellissimo doppio 0 ai poligoni.

La classifica

YOG24D-_BTH_C73B_BTHM7.5KMSP-----------FNL-000100--

© RIPRODUZIONE RISERVATA