La Sportivi Ghiaccio Roana brilla nella 2^ prova di Coppa Italia di Short Track a Bormio

Questo weekend il Bormio Ghiaccio Ice Stadium tempo italiano della velocità su “pista corta”, ha ospitato in concomitanza con i Campionati Italiani Assoluti Senior la 2^ prova di Coppa Italia di Short Track per le categorie JC e JD.

Presente anche la Sportivi Ghiaccio Roana che ha schierato quattro atleti, sotto la guida del tecnico federale Elena Viviani.

Un’ottima Giulia Valente in gara nella categoria JD, grazie a delle eccellenti prestazioni si è messa in luce nelle varie distanze, purtroppo però posizionandosi sempre appena sotto il podio per pochi centesimi, mancandolo per pochissimo, anche nella staffetta a squadre.

Per quanto riguarda gli atleti JC, Andrea Resmini ha ottenuto un ottimo piazzamento subito dopo la top ten nelle singole distanze, mentre Leone Carpenè si è sempre mantenuto nei primi dieci della categoria. Un risultato straordinario è stato raggiunto invece da Emanuele Lunardi, fresco vincitore ai Campionati Italiani Sprint nella specialità della Mass Start che ha ottenuto due bellissimi bronzi sia nei 500m che nei 1000m nel pattinaggio veloce.

Le soddisfazioni della domenica non si sono fermate qui per gli junior C: Emanuele e Leone si sono aggiudicati la medaglia d’oro nella staffetta a squadre, mentre Andrea ha conquistato quella d’argento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline