Gli Asiago Vipers dominano in casa con il Cus Verona

Come Sinner agli Australian Open, anche gli Asiago Vipers escono vincitori dal campo rifilando al Cus Verona il punteggio tennistico di 6-2. Tutto quindi è rimandato a sabato prossimo, quando la sfida diretta tra Asiago e Milano deciderà se la capolista manterrà il suo trono o meno.

La cronaca della partita

Verona prova a metterla giù dura ad Asiago, dove in pochi escono senza le ossa rotte e per una buona metà dell’incontro ci riescono. Ma quest’anno i Vipers sono cinici e non lasciano mai le occasioni ad aspettare. Bisogna aspettare comunque la metà del primo tempo per il vantaggio di Asiago siglato da Davide Dal Sasso (1 – 0), immediatamente ribattuto da Lupi con un pareggio fulmineo (1 -1). A sette minuti dal riposo arriva però la gran staffilata ancora di Dal Sasso che riporta avanti i Vipers (2 – 1). Asiago diventa più padrona del campo. Verona per la seconda volta (la prima aveva generato il primo vantaggio di Asiago), prende una penalità per troppi giocatori in campo; arriva immediata la rete del 3 – 1 siglata da Matteo Tessari.
Nella ripresa il CUS prova a partire forte e da un’azione a dire il vero un po’ confusa davanti Facchinetti scaturisce un contestato 3 – 2 siglato Dal Ben. Il Verona non molla e seguita a giocare con grinta. Ma sono i padroni di casa a sfruttare le occasioni. Arriva così anche il 4 – 2, grazie ad un tiro dalla lunga distanza di Matteo Rossetto che Gadioli non vede partire e che si insacca sotto l’incrocio. A metà ripresa Asiago dilaga. Prima Matteo Tessari devia sottorete il disco del 5 – 2; poi a due minuti dalla fine arriva il definitivo 6 – 2 targato Davide Rodeghiero.

Frigo (Asiago): “Dovevamo cambiare l’atteggiamento rispetto a sabato scorso e credo si sia visto in pista. L’approccio è migliorato, possiamo ancora affinare alcuni aspetti del nostro gioco ma siamo sulla strada giusta. Ottima prova dei nostri special teams e in generale di tutto il gruppo!”.

Le statistiche del match

ASIAGO VIPERS-CUS VERONA 6-2 (pt 3-1)

Primo tempo
8’16” Dal Sasso (A), 8’32” Lupi (V), 13’03” Dal Sasso (A), 16’15” Tessari (A).
Secondo tempo
3’27” Dal Ben (V), 4’11” Rossetto M. (A), 11’38” Tessari (A), 17’41” Rodeghiero (A).

 


La classifica

Master Round
  1. Milano punti 26
  2. Asiago Vipers punti 25
  3. Fox Legnaro punti 15
  4. Verona punti 10
.
Qualification Round
  1. Edera Trieste e Cittadella punti 14
  2. Old Style Torre Pellice punti 5
  3. Tergeste Tigers punti 1
.
Credit foto: Vanessa Zenobini
.
c.s

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline