Il Comune di Asiago premiato alla 24esima edizione del Premio “La città per il verde”

Il Comune di Asiago ha inviato nell’autunno scorso la propria candidatura al Premio “La città per il verde” che la casa editrice “il Verde editoriale” di Milano indice da 24 anni avvalendosi di una giuria altamente qualificata formata da docenti, professionisti e tecnici del settore, presentando l’intervento di riqualificazione del parco pubblico Brigata Regina /Millepini comprensivo degli arboreti di Mario Rigoni Stern e degli areali di montagna.

E’ giunta ora la comunicazione che il Comune di Asiago è presente nella rosa degli Enti scelti dalla giuria quali premiati nelle diverse categorie, accanto ad altri 16 enti prescelti, tra i quali i Comuni di Bergamo, Cagliari, Mantova, San Lazzaro di Savena, l’Università La Sapienza di Roma.

Un ottimo risultato per una realizzazione perfettamente inserita tra gli obiettivi di Asiago Green” commenta il Sindaco Roberto Rigoni Stern. “E’ un premio che ci riconosce l’originalità del progetto, sviluppato e realizzato all’interno del nostro Comune. Qualunque sarà la posizione in classifica, l’essere tra i premiati è già una grandissima soddisfazione” afferma Chiara Stefani, Consigliera delegata ai Parchi e verde pubblico.

La cerimonia di consegna avverrà il prossimo 23 febbraio a Milano presso Myplant&Garden, l’importante fiera professionale dell’orto – florovivaismo, del garden e del paesaggio.

c.s

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline