Pista lunga: Giulia Valente e Thomas Slaviero conquistano il podio al Grand Prix di Collalbo

Week end di gare per gli atleti della Sportivi Ghiaccio Roana impegnati a Collalbo per il 3° e ultimo Grand Prix della stagione.
.
I pattinatori della società altopianese, in gara nella categoria JD, nonostante le difficili condizioni atmosferiche con pioggia incessante e nebbia che hanno portato la pista al limite della praticabilità, ancora una volta hanno ben figurato portando a casa tra i vari risultati anche due bellissime medaglie di bronzo con Giulia Valente e Thomas Slaviero.
.

Sul ghiaccio della Ritten Arena si sono messi in evidenza anche Davide Casentini e Gabriele Rebeschini che hanno conquistato due top ten concludendo rispettivamente in 5^ e 6^ posizione.

Una buona prova è arrivata anche da Emma Martello che come al solito ha portato in pista una grandissima grinta e tanta passione conquistando il 17° posto.
Ottimi segnali anche dagli atleti delle categorie JC JB e JA con buoni riscontri cronometrici e alcuni personal best nelle singole distanze. Ricordiamo che per queste categorie non era prevista una classifica finale.
.
La stagione della pista lunga si concluderà il prossimo fine settimana con i Campionati Italiani Allround sulla pista di Baselga di Pinè. Grande attesa anche per le convocazioni per la Viking Race di Heerenveen, il campionato europeo riservato agli atleti dai 13 ai 16 anni che, lo scorso anno ha visto tra i protagonisti anche Giulia Valente ed Emanuele Lunardi.
.

© RIPRODUZIONE RISERVATA