Enego: nuove attività pomeridiane in biblioteca per i bambini della scuola materna e primaria

Insieme in Biblioteca” è il titolo di un’iniziativa promossa dalla Biblioteca comunale di Enego, volta a coinvolgere gli studenti della scuola materna e primaria attraverso una serie di tre appuntamenti pomeridiani.

Il programma comprende sessioni di lettura e varie attività, tra cui laboratori didattici mirati alle diverse fasce d’età. Il primo incontro fissato per mercoledì 21 febbraio dalle 14:00 alle 18:00 sarà dedicato allo studio e ai compiti per gli studenti della scuola primaria.

Il secondo appuntamento, invece, è previsto per lunedì 26 febbraio, dalle 16:15 alle 17:30, con letture e attività pensate per i bambini della scuola materna.

La chiusura del ciclo avverrà mercoledì 28 febbraio, in occasione della Giornata Mondiale del Complimento, una giornata dedicata a diffondere gentilezza e apprezzamento attraverso complimenti sinceri. Dalle 14:00 alle 15:30, ci sarà uno spazio dedicato allo studio per i bambini della scuola primaria, seguito da un laboratorio sul tema dei complimenti. Sarà un’opportunità per riconoscere le qualità positive negli altri e per promuovere un ambiente più inclusivo e positivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA