Aperitivo con le note Jazz dello Swing Quintet all’Hotel La Baitina

Domenica 25 febbraio a partire dalle 18, all’Hotel La Baitina in località Kaberlaba ad Asiago, tornerà ad esibirsi il gruppo altopianese Swing Quintet in un suggestivo aperitivo Jazz diviso in due sessioni: la prima dalle 18 alle 19.30 e la seconda dalle 21 alle 22.15.

Il gruppo che propone un repertorio di standard jazz degli anni 30-40 -50 con riferimenti come Duke Ellington, Miles Davis e Thelonious Monk, è nato ufficialmente un paio di anni fa dall’incontro di 5 appassionati musicisti provenienti da varie città del Veneto che vivono sull’altopiano o lo frequentano da diversi anni come ospiti.

L’intento degli Swing Quintet oltre ovviamente a coltivare insieme la grande passione per la musica jazz che accomuna i fondatori, è anche quello di portare all’attenzione del pubblico altopianese delle sonorità in un territorio dove mancava un gruppo locale di riferimento per il genere.

I membri del quintetto sono il sassofonista Ferruccio Toffoletto, il pianista Franco Todesco, il chitarrista Paolo Bonomo e due ex professionisti Roberto Poli batterista storico dell’ex Bandiera gialla di Rimini e Giovanni Longo contrabbassista e liutaio con alcune esperienze lavorative anche all’estero.

Per info: 0424 462149

© RIPRODUZIONE RISERVATA