Giovani Barmen crescono, grande successo per il corso di formazione all’Alberghiero con Daniele Strazzabosco

L'Istituto Alberghiero dell'IIS di Asiago ha organizzato tra gennaio e febbraio un corso per aspiranti Barmen tenuto da Daniele Strazzabosco: l'iniziativa ha coinvolto le classi 3^S e 4^S

Tra le molteplici iniziative formative promosse per i suoi studenti dall’Istituto Alberghiero del Mario Rigoni Stern di Asiago, quest’anno merita particolare attenzione il Corso per Barman tenuto dall’esperto del settore Daniele Strazzabosco, capo Barman con tantissimi anni di esperienza.
Il corso, avviato su iniziativa del Prof. Franco Sella e del Vicepreside Prof. Giovanni Mastronardi, si è tenuto presso la sala bar della nuovissima sede di Villa Zecchin e ha coinvolto le classi 3^S e 4^S.
.
Il corso si è concluso con una sorta di piccola competizione tra i partecipanti, che si sono cimentati nella creazione in totale autonomia di un cocktail: nella classe 3^S, il vincitore è stato Alberto Toniolo, mentre nella 4^S il titolo è andato a Melissa Rinaldo.
Entrambi così, oltre alla soddisfazione personale, si sono portati a casa anche un kit da Barman professionista tra gli applausi di tutti i partecipanti che hanno dato appuntamento ai vincitori per la rivincita alla prossima edizione.
.
Siamo molto contenti – ha commentato il Prof Franco Sella – di aver avviato questo tipo di formazione nella nostra scuola, perchè i ragazzi hanno davvero potuto apprendere una competenza nuova da sfruttare quando si troveranno nel mondo del lavoro insieme a tutte le altre apprese nei cinque anni di scuola. L’idea è quella di riproporre l’iniziativa anche i prossimi anni in modo tale da dare almeno tre anni di esperienza ai ragazzi cui sarà data la possibilità di frequentare il corso per tutto il triennio“..
.
c.s
.

© RIPRODUZIONE RISERVATA