Volley Asiago: l’U19 fa il minimo, le U16 poco, l’U13 vola

Quattro gare, due vittorie e due sconfitte. Questo il bilancio di un fine settimana che ha visto l’Under 19 fare il minimo indispensabile per superare un mediocre Bassano, le due Under 16 scivolare ancora in esterno e un’Under 13 sempre più lanciata nelle zone top della classifica.

Vediamo qualche dettaglio partendo proprio dalla gara di ieri pomeriggio all’IPSIA della squadra Under 19 nel campionato di 2a DIV.Come la volta scorsa a Marola” commenta coach Siviero “abbiamo affrontato una squadra di bassa classifica e malgrado il 3 a 0 ci sono stati dei momenti di difficoltà, in particolare nel 2o set in cui non riuscivamo a creare quel gioco offensivo che è un po’ la nostra salvezza visto che siamo una squadra improntata più sull’attacco che sulla difesa. In ogni caso servivano i tre punti e questi sono arrivati, ora dobbiamo comunque sperare in qualche inciampo delle nostre avversarie per il quarto posto ma, soprattutto, andare a Marostica sabato sera a fare risultato pieno altrimenti le speranze muoiono sul nascere“.

Dunque un Asiago costretto a vincere per non finire nel girone di consolazione. La suadra c’è e sta dimostrando anche una certa maturità nell’affrontare queste ultime gare del girone, ma la classifica rimane ancora ingenersosa e le ragazze del duo Siviero Rigoni sono costrette a conquistarsi anche l’aria respirano. Dicevamo poi delle due Under 16 che continuano su questa striscia negativa che sembra non avere fine. Ieri sia la bianca che la azzurra sono cadute rispettivamente a Novale Valdagno e a Thiene; più in partita la prima (3 a 1 il finale), decisamente non pervenuta a seconda (3 a 0) che in questo primo anno di Under 16 non riesce proprio a togliere il famoso ragno dal buco. Chi invece non frena la sua corsa è l’Under 13 che, malgrado i numeri molto risicati a roster, continua a macinare vittorie da 3 punti.

Le ragazzine terribili di Costa e Danese ieri mattina hanno strappato un 3 a 1, davanti ai propri sostenitori, al Fulgor Thiene e mantenendo così la seconda piazza alle spalle del solo Lonigo che le precede di un punto. “Le nostre ragzze ieri hanno fatto una gara di grande concentrazione” commenta coach Annachiara Costa “in un match per neiente facile, dove il punto arrivava dopo diversi scambi a rete e senza che nessuna delle due squadre cedesse. Io e Alessia (Danese) siamo molto soddisfatte di come questo gruppo risponde agli allenamenti e, soprattutto, per la maturità che sta dimostrando in gara.”

I risultati

UNDER 19 2a DIV

Volley Asiago Altopiano – Tiger Bassano: 3 – 0
(25:11, 27:25 e 25:14)

UNDER 16 B 3a DIV

NPV – Volley Asiago Altopiano: 3 – 1
(23:25, 25:10, 25:20 e 25:23)

UNDER 16 A 3a DIV

Fulgor Thiene – Volley Asiago Altopiano: 3 – 0
(25:11, 25:12 e 25:18)

UNDER 13 F

Volley Asiago Altopiano – Fulgor Thiene: 3 – 1
(25:19, 25:16, 29:27 e 25:17)

C. stampa Volley Asiago Altopiano

© RIPRODUZIONE RISERVATA