Playoff serie A: buona la prima per gli Asiago Vipers!

Buona la prima per gli Asiago Vipers che in via Cinque, superano senza patemi gli Old Style Torre Pellice con un netto 5-0 portandosi avanti nella serie dei quarti di finale.

Gianluca Stella << La prima gara dei Playoff è sempre problematica perchè sappiamo che di fatto inizia un altro campionato e si torna tutti alla pari. Siamo partiti bene, tenendo praticamente sempre il pallino del gioco e abbiamo subito portato la gara dalla nostra parte con 2 reti in rapida successione. Non abbiamo di certo fatto la nostra miglior partita stagionale ma ai playoff, banalmente, conta solo vincere e noi ci siamo dimostrati solidi e concentrati. Se proprio dobbiamo trovare un difetto nella nostra prestazione è che abbiamo “mollato” negli ultimi 3 minuti mettendo a rischio lo shutout di Stevan che però è stato bravo a cavarsela anche “da solo”>>.

Il resoconto dei Vipers

Qualche assenza su ambo i fronti e pure qualche occasione in avvio di partita. Al 2’ Crisci scheggia la traversa. Un campanello d’allarme che fa subito alzare i giri ai Vipers, a segno due volte in 52”: prima è capitan Rodeghiero a spolverare l’angolino; poi tocca a Tessari, solo a centro area, spedire in rete l’assist di Francesco Campulla. Gara in discesa, ma al 5’ serve la qualità di Stevan per fermare il solitario Demichelis. Il portiere di casa si destreggia bene anche in situazione di inferiorità (fuori Corà), neutralizzando i tentativi di Rivoira e Crisci. Il pallino del gioco è sempre in mano agli arancionero che tuttavia non riescono ad allungare, almeno fino al 19’01” quando in power-play arriva una gran bella combinazione finalizzata da “Lello-gol” con una deviazione nel “sette”.
.
Non molto da dire sul secondo tempo in cui i Vipers gestiscono, continuando a ruotare tutti i giocatori a disposizione. Il Torre Pellice di tanto in tanto sollecita Stevan, sempre attento e sicuro. Nella parte conclusiva dell’incontro Dal Sasso, al volo su precisa apertura di Lorenzo Campulla, cala il poker. Subito dopo da registrare l’occasionissima in 2vs0 per Cammarata che conclude a lato.
.
Spazio poi per il 5-0 di Lazzari, che riprende una respinta di Armand Pilon e infila il disco sotto la traversa, e pure per un brivido (palo di Demichelis) che rischia di mandare in fumo il meritato, secondo shutout stagionale di “Stewie”.
.
La dichiarazione a caldo di Andrea Spiller: << Buona la prima! Sappiamo che ci aspetta un percorso lungo (speriamo!) e tortuoso ma l’importante era partire col piede giusto e lo abbiamo fatto. Dobbiamo puntare a crescere gara dopo gara, siamo coscienti di quali sono le nostre possibilità e di quali sono i nostri obbiettivi e per arrivarci dobbiamo solo continuare a migliorare. Sabato dobbiamo andare a Torre Pellice e chiudere la serie senza esitazioni >>.

.


Le statistiche del match

ASIAGO VIPERS-TORRE PELLICE 5-0 (pt 3-0)

Primo tempo: 3’00” Rodeghiero (A), 3’52” Tessari (A), 19’01” Tessari (A).
Secondo tempo: 14’39” Dal Sasso (A), 17’48” Lazzari (A).

Gara 1 quarti di finale: i risultati dagli altri campi

Milano – Tergeste Tigers 15-1
Cus Verona – Edera Trieste 2-4
Fox Legnaro – Cittadella 4-5

Rivedi la partita


Intervista al Presidente Fabio Forte

.
Credit foto: Vanessa Zenobini
.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline