Asja Zenere 25^ in rimonta nel gigante di Coppa del mondo di Are. Per lei 9° tempo nella seconda manche!

Si chiude in modo positivo la Coppa del mondo 23/24 di Asja Zenere che, nel gigante di Are (Svezia), – ultima prova tra i pali larghi prima delle finali Saalbach-Hinterglemmha conquistato per la quinta volta in questa stagione la zona punti nel massino circuito mondiale.

Ventinovesima al termine di una prima manche un po’ complicata, nella seconda run, la campionessa di Enego ha concluso la gara in 25esima posizione a 4 secondi e 02 centesimi da una strepitosa Federica Brignone alla sua 26esima vittoria in carriera.

Una bella prova in rimonta quella di Asja che dopo una partenza un po’ contratta è riuscita a trovare velocità chiudendo la frazione in 59.76, segnando il nono tempo di manche!

Al netto di una prima parte di stagione difficoltosa a causa di problemi fisici, il bilancio complessivo in Coppa della Zenere è a nostro avviso positivo. L’altopianese ha trovato finalmente continuità di risultati confermandosi tra le migliori 30. Un rullino di marcia che fa beb sperare per la prossima stagione dove l’azzurra proverà ad entrare nel “giro che conta” anche in Super G, disciplina dove, visti i recenti risultati in Coppa Europa ha dimostrato di essere particolarmente a suo agio.

La classifica


7 SPORT ospite ASJA ZENERE

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline