Sci alpino: successo per le finali regionali della 46^ edizione del Gran Premio Giovanissimi al Verena

Dopo l’emozionante cerimonia in centro ad Asiago di sabato, ieri le piste le piste della Ski Area Verena sono state teatro dello slalom gigante valevole per le finali regionali della 46esima edizione del Gran Premio Giovanissimi, la più importante competizione sportiva di sci alpino rivolta ai giovani allievi delle Scuole Sci italiane, di età compresa tra i 9 e i 12 anni.

Organizzata dalla Scuola sci Verena in collaborazione con le altre scuole sci del territorio la gara ha visto più di 400 bambini sfidarsi per trovare un posto nelle finali nazionali di Sestiere.
Bilancio positivo per i giovani atleti altopianesi che nelle varie categorie hanno conquistato 3 podi e diversi piazzamenti di prestigio.

Nella categoria 2014 femminile bella vittoria della portacolori della Scuola sci Larici/Val Formica Giorgia Stefani, nella stessa categoria al maschile Manfredi Marabelli Gallo della Scuola sci Melette porta invece a casa il posto d’onore.  Seconda posizione anche per Emma Gios (Scuola sci Melette) tra le ragazze 2013.

Soddisfatti gli organizzatori della Scuola sci Verena che con un post pubblicato su Facebook hanno voluto ringraziare tutti i quelli che si sono spesi per il successo della manifestazione: “Grazie alla collaborazione delle Scuole di Sci dell’Altopiano, degli Sci Club, del personale della Ski Verena e di tutti gli strepitosi volontari oggi la Finale Regionale 2024 del Gran Premio Giovanissimi è andata a buon fine ed è stato un successo! Tutti hanno cooperato per un obiettivo comune e le condizioni meteo particolarmente nevose hanno fatto sì che ognuno tirasse fuori il meglio di sè. Lo sport più bello del mondo, come scuola di vita: tenacia, grinta, spirito di gruppo…questi sono i valori che vogliamo trasmettere ai piccoli campioni del futuro.”

Le classifiche complete

Classifica ufficiale (1)

© RIPRODUZIONE RISERVATA