Filippo Ambrosini e l’U14 dell’Hockey club Asiago Junior premiati dal Comune di Asiago

Ieri pomeriggio in occasione del consiglio comunale di Asiago, si è tenuta una breve cerimonia di premiazione di due eccellenze dello sport su ghiaccio asiaghese. A ricevere una targa di riconoscimento da parte del Comune per gli importanti successi conseguiti sono stati i giovani atleti dell’U14 dell’Hockey club Asiago Junior e il Campione italiano di pattinaggio di figura a coppie Filippo Ambrosini.

La giovane squadra dell’Asiago Hockey junior guidata da coach Simone Olivero ha vinto la scorsa settimana la Coppa Italia U14 battendo in tre gare i pari età dell’Alta Badia in un’emozionante serie che ha avuto il suo felice epilogo davanti al caloroso pubblico dell’Hodergart. A ritirare la targa in rappresentanza di tutto il team il Capitano Thomas Strazzabosco che, per l’occasione ha omaggiato il Sindaco roberto Rigoni Stern con una maglia della squadra.

Sempre sul ghiaccio ma in un’altra disciplina, Filippo Ambrosini ha portato ancora una volta lustro al nostro territorio nel pattinaggio di figura a coppie dove insieme alla bravissima partner Rebecca Ghilardi ha conquistato in questa stagione il titolo di Campione italiano, il bronzo ai Campionati europei di Kaunas e due podi nell’ISU Grand Prix il massimo circuito mondiale della disciplina.

A ritirare il premio per Filippo assente per impegni sul ghiaccio, la madre Cristina Lievore che per l’occasione ha letto un messaggio da parte del figlio: “È un onore per me – ha scritto il campione asiaghese – ricevere questo premio che, spero sia un incentivo per ragazzi più giovani ad intraprendere una strada sportiva come la mia. Ringrazio tutti i miei compaesani per avermi sempre sostenuto da lontano e avermi tifato, mi dispiace non essere presente per ritirare questo premio ma come sempre ghiaccio mi chiama; ringrazio ancora il sindaco e l’amministrazione comunale per questo riconoscimento, sicuramente ci saranno altre occasioni e momenti belli da condividere, nel frattempo vi mando un caro saluto.”

La cerimonia si è conclusa con lo scatto di una foto di gruppo.

Il video della premiazione


Credit foto: Serena Fantini

© RIPRODUZIONE RISERVATA