Finale Scudetto: gli Asiago Vipers in campo per Gara 4 di Finale

Non vogliamo che finisca. Perché questa serie scudetto è davvero appassionante e sta risvegliando emozioni ed entusiasmi che mancavano da un po’. E poi perché, per quanto visto finora, una gara 5 sarebbe il giusto epilogo di una finale incerta e tirata come questa. Ma per tornare a Milano mercoledì prossimo bisogna prima conquistare gara 4, questa sera, sabato 13 aprile alle ore 20.30 (con diretta streaming su FisrTv) sulla pista di via Cinque ad Asiago.
Serve un’impresa. Certo, ma prima ancora serve cancellare i pensieri post-gara 3. Nei playoff si va avanti una partita alla volta, un cambio alla volta e i ragazzi devono concentrarsi solo su questo.
Milano è forte, è più forte in alcune situazioni, ma si può battere. I ragazzi lo hanno dimostrato, più volte. Questa finale mancava da 14 anni, questi brividi pure. Questa finale c’è adesso e i Vipers devono provarci fino alla fine.Anche Mattia Vellar, uno dei protagonisti, ne è convinto: «Gara 3 è stata una partita molto equilibrata. Abbiamo dato tanto, fino all’ultimo, ma purtroppo non è bastato. Ora dobbiamo analizzare i nostri errori per poter migliorare; il rammarico c’è, ma non è ancora finita. Sabato si torna a casa e non si sbaglia più! Se siamo giunti fino a qui è perché ci abbiamo messo impegno e dedizione durante l’intera stagione. Siamo pronti a dare tutto, a lottare con cuore e determinazione per vincere la partita. Sappiamo di avere il sostegno dei nostri tifosi e faremo di tutto per renderli fieri. È il momento di dimostrare di cosa siamo capaci!».

Le ultime dallo spogliatoio? Poco importa, sinceramente. Sabato a roster ci saranno 16 giocatori, ma in pista, idealmente, ce ne saranno molti, molti di più.

Il tabellone playoff – finale (serie al meglio delle 5 partite) nei giorni 3 / 6 / 10 / 13 ed eventualmente 17 aprile:

Sabato 13 aprile (gara 4)
Asiago Vipers-Milano ore 20.30 (serie 1-2)


Giovanili

Serie A naturalmente a catalizzare l’attenzione, ma la “famiglia” nel fine settimana scende in pista anche con i “boce”. Proprio sabato, alle ore 15.30, gustoso prologo alla finale-scudetto con gli Under 14, fin qui imbattuti, impegnati in via Cinque contro il Cittadella. E i ragazzi del duo Rigoni-Forte, domenica alle ore 14.00, saranno di scena a Verona contro il Cus. Trasferta in terra scaligera anche per le “mini-vipere” dell’Under 10, già certe del primo posto, attese domenica a Montorio nel doppio appuntamento con Cittadella (ore 12.15) e Bludogs (ore 14.00). Prendete fiato ed incrociate le dita, sarà un lungo weekend di emozioni.


Credit: Asiago Vipers – foto: Vanessa Zenobini
.

© RIPRODUZIONE RISERVATA