Ad Enego si elegge il nuovo consiglio pastorale

Sta per terminare il mandato del consiglio pastorale della Parrocchia di Enego, Fosse e Stoner. 

Questa domenica, e comunque dopo tutte le Sante Messe, coloro che hanno compiuto 16 anni sono invitati ad indicare, attraverso scheda, i nomi di 4 persone da loro ritenute idonee a far parte del nuovo Consiglio Pastorale. Nelle giornate di Sabato 4 e domenica 5 maggio, al termine delle celebrazioni, coloro che hanno compiuto 16 anni potranno esprimere 2 preferenze sulla lista formata da tutte le persone indicate la domenica precedente e che, una volta interpellate, avranno acconsentito a candidarsi.

L’organo del Consiglio Pastorale risulta formato dai sette candidati che avranno ottenuto il maggior numero di voti, aggiunti a tre rappresentanti delle realtà parrocchiali (coro/liturgia, catechisti e consiglio per gli affari economici) con infine tre membri di diritto (don Federico, don Roberto e Suor Raffaella), per un totale di tredici membri.

Il Consiglio Pastorale sarà Unitario per tutte e tre le parrocchie della nostra Unità Pastorale. Tutti dunque potranno esprimere la loro preferenza al di là dell’appartenenza ad una specifica parrocchia (Enego, Fosse e Stoner). Tutte le parrocchie saranno comunque rappresentate, in quanto nel nuovo consiglio entrerà almeno un componente per ciascuno di esse.

Il criterio per la scelta dei candidati è triplice: siano persone aperte al cammino di fede, condividano la vita della Comunità, abbiamo compiuto 18 anni di età (cfr Statuto, art.1 e 5). a tale organo parrocchiale non possono  far parte coloro che non vivono una vita di fede; chi ricopre incarichi politici o di governo.

L’elezione del Consiglio per gli affari economici spetterà poi al nuovo Consiglio Pastorale a seguito della sua formazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline