Enego: ancora una frana sulla Pista ciclabile della Valsugana

Sembra non avere pace la pista ciclabile della Valsugana.

La ciclovia, attualmente chiusa nel tratto compreso tra Piovega di Sotto e Piovega a causa di una recente frana che ne ha pregiudicato la sicurezza, ieri è stata nuovamente colpita da un fenomeno franoso con diversi massi che hanno invaso la strada riservata alle due ruote nei pressi della Birreria Al Cornale in località di Piovega di sotto.

Nelle scorse settimane sopralluoghi congiunti da tecnici regionali avevano fatto emergere la necessità di effettuare ispezioni più approfondite al fine di verificare l’effettiva portata dell’evento franoso e la stabilità delle rocce sovrastanti la pista ciclabile. Ieri un’altra frana.

Nonostante la chiusura in questi giorni non sono mancati  i “Furbetti” che più volte addentrati nell’area interdetta violando di fatto l’ordinanza in vigore che ne impedisce il transito. Violazioni che hanno costretto l’amministrazione di Enego guidata dal Sindaco Marco Frison a fare degli appelli pubblici per evitare il ripetersi di queste azioni sconsiderate.

Ieri la nuova frana.

La gallery

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline