Elisa Longo Borghini terza nella 5^ tappa della Vuelta Femenina

Nel primo arrivo in salita della Vuelta Femenina brilla Demi Vollering che vince con autorevolezza la quinta tappa della corsa spagnola. Le uniche che tentano di tenere il passo dell’olandese fino all’azione decisiva sono la campionessa italiana Elisa Longo Borghini e la connazionale della vincitrice Yara Kastelijn.

Decisiva la salita finale all’inizio della quale viene ripresa la fuggitiva Karlijn Swinkels, il gruppo durante l’ascesa si disintegra con la Vollering che impone un ritmo particolarmente alto al quale resistono solo l’azzurra e la Kastelijn. La corsa si decide a 800 metri dal traguardo con la campionessa olandese che fa il vuoto con una micidiale progressione che lascia indietro le altre due.

Arrivo in solitaria della Vollering che a braccia alzate si prende la vittoria di tappa e la maglia rossa di leader. A 28 secondi la Kastelijn ed Elisa che purtroppo perde lo sprint per il secondo posto.

Al termine della tappa guida la classifica generale la Vollering davanti ad un’ottima Longo Borghini – prima delle italiane- che accusa un ritardo di 31 secondi. Demi è tornata ma Elisa c’è. La partita per la vittoria finale è ancora apertissima.

Oggi la 6^ tappa  Tarazona – La Laguna Negra.

Ordine di arrivo

1. Vollering Demi (Team SD Worx-Protime) in 03:09:52
2. Kastelijn Yara (Fenix-Deceuninck) + 28
3. Longo Borghini Elisa (Lidl-Trek) + 28
4. Muzic Evita (FDJ-SUEZ) + 39
5. Gigante Sarah (AG Insurance-Soudal Team) + 41
6. Bauernfeind Ricarda (CANYON//SRAM Racing) + 44
7. Markus Riejanne (Team Visma | Lease a Bike)
8. Labous Juliette (Team dsm-firmenich PostNL) + 47
9. Cadzow Kim (EF Education-Cannondale) + 57
10. Rooijakkers Pauliena (Fenix-Deceuninck) + 01:08

Classifica generale

1. Vollering Demi (Team SD Worx-Protime) in 13:09:45
2. Longo Borghini Elisa (Lidl-Trek) + 31
3. Markus Riejanne (Team Visma | Lease a Bike) + 53
4. Faulkner Kristen (EF Education-Cannondale) + 01:10
5. Labous Juliette (Team dsm-firmenich PostNL) + 01:13
6. Reusser Marlen (Team SD Worx-Protime) + 01:23
7. Fisher-Black Niamh (Team SD Worx-Protime) + 01:34
8. Niewiadoma Katarzyna (CANYON//SRAM Racing) + 01:47
9. Vos Marianne (Team Visma | Lease a Bike) + 02:07
10. Smulders Silke (Liv AlUla Jayco) + 02:41

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline

Previous articleAltopiano: Previsioni meteo del 3 maggio
Next articleCercasi operatori per i Punti di informazione turistica di Lusiana e Conco
Fondatore, editore e direttore editoriale di 7 Comuni Online e del network Frequencies. .............................................................................................................. Laureato in comunicazione per le imprese mediali e la pubblicità, lavoro nel settore del marketing e della comunicazione da più di 20 anni. Specializzato in nuovi media dal 2012 mi occupo tra le altre cose, dell’ideazione e sviluppo di progetti editoriali per le società Quark ADV e Gruppo Media Sette di cui sono co-founder. Grande appassionato di musica elettronica ho fondato il primo blog -e con i soci F. Spadavecchia S. Deambrogi - la prima testata giornalistica italiana del settore. Sempre nell'ambito della scena clubbing italiana, ho collaborato con i più importanti locali ed eventi italiani in qualità di organizzatore, dj e responsabile comunicazione. Per 7 Comuni online oltre ad essere impegnato nella direzione editoriale e marketing scrivo di sport, politica, cultura e mio malgrado sono uno dei volti della web tv della testata.