Addio a Ugo Tessari, il “Montagna” del Comune di Roana

Ugo Tessari

Si è spento ieri sera dopo una lunga battaglia con la malattia Ugo “Montagna” Tessari, 66 anni, presso l’ospedale di Vicenza, dov’era ricoverato. Titolare di una ditta di taglio ed esbosco legnami con sede a Camporovere, dal 2019 ricopriva il ruolo di assessore al patrimonio, alle attività produttive, al commercio e all’artigianato all’interno della giunta del sindaco Magnabosco, a Roana.

Oltre all’attività boschiva, Tessari era conosciuto anche per le sue doti non comuni da pranoterapeuta e massaggiatore, che metteva a disposizione di chi soffriva di tensioni muscolari e piccoli acciacchi.

Ugo Tessari

Sebbene da tempo il Montagna si fosse ritirato dalla vita istituzionale proprio a causa delle precarie condizioni di salute, la sua presenza era ancora molto sentita all’interno del gruppo di maggioranza 6 Frazioni – 1 Comune con cui si era candidato alle scorse elezioni. E questa mattina è apparsa sulla pagina Facebook della lista una foto che ritrae tutti i consiglieri durante una gita a Venezia, corredata dalla didascalia: “Questo è il tuo gruppo caro Ugo, questi siamo noi: sorridenti, orgogliosi, sinceri, leali ma soprattutto amici. Perché questo eravamo e siamo prima di ogni cosa. Così ti ricorderemo nei nostri cuori, sicuri che la tua bontà e il tuo essere voleranno lassù nei cieli, tra le vette più alte dei monti, perché sei stato, sei e sarai sempre la nostra Montagna”.

Un messaggio di cordoglio arriva anche dal gruppo di minoranza Vivere Roana che, appresa la notizia, ha commentato attraverso il capogruppo Carlo Stefani: “Siamo affranti per la scomparsa di Ugo Tessari, col quale abbiamo condiviso cinque anni di amministrazione comunale, sebbene dall’altra parte della barricata. Esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline