Comunali 2024, Nicola Lobbia lascia: “Non mi ricandido”

Non mi ricandiderò alle prossime elezioni”, aveva affermato Nicola Lobbia lo scorso anno, rispondendo alla nostra domanda durante la maratona di 7 comuni online per le elezioni di Enego.

Ieri sera con con un post pubblicato su Facebook, l’Assessore uscente al turismo di Asiago ha confermato la sua decisione annunciando ufficialmente che non correrà per le prossime elezioni amministrative.  Con questo decisione Lobbia auspica di “agevolare la rotazione delle idee e delle persone”.

Questo il testo dell’annuncio:

Grazie Asiago,- esordisce Lobbia – si concludono 5 anni di amministrazione lasciandomi tanti ricordi, tante emozioni, tante soddisfazioni e inevitabilmente alcuni dispiaceri, ma definirei un’ esperienza veramente positiva.
.
Sono stato un hockeysta, mi sono dedicato alla montagna, e in futuro chi lo sa…. Ora concludo il percorso da amministratore perchè non mi ricandiderò.
Ringrazio il Sindaco Roberto Rigoni Stern e il gruppo Viva Asiago per avermi accolto nel loro lungo percorso amministrativo permettendomi di vivere questa importante parentesi della mia vita a servizio della nostra Città.
Un’esperienza che mi ha permesso di comprendere meglio le sensibilità e le problematiche del nostro territorio.
.
– L’Assessore continua poi con una serie di ringraziamenti – Ringrazio tutti i cittadini, tutti i volontari e tutti i responsabili delle associazioni e delle categorie che hanno collaborato con me in questi 5 anni agevolando il mio inserimento in un meccanismo complesso fatto di equilibri e rapporti sociali che permettono giorno dopo giorno di restare al passo con i tempi.
Ringrazio tutta la mia famiglia che ha saputo sopportare e accettare le mie mancanze .
Ringrazio il mio ufficio fatto di persone straordinarie con le quali ho stretto un sincero rapporto di amicizia, di fiducia e di rispetto che ha permesso di superare le difficoltà nei momenti difficili.
Ringrazio i miei amici tutti, quelli che si sono allontanati, quelli che mi sono stati vicino quelli che hanno speso parole buone d’ incoraggiamento ma soprattutto quelli che mi hanno criticato quando meritavo di esserlo.
Ringrazio i miei “nemici” perchè sono stati i più attenti del mio operato permettendomi di maturare la consapevolezza del mio valore.
Ringrazio i miei clienti che quando non mi trovavano perchè impegnato nell’ attività amministrativa hanno saputo fidarsi dei miei collaboratori che in questi 5 anni si sono avvicendati nel mio negozio e quindi ringrazio anche loro .
..
Auguro alla prossima amministrazione – conclude infine Lobbia – di impiegare le migliori energie nel percorso di crescita per lo sviluppo sociale economico, e culturale della nostra amata città confidando che in futuro ci siano sempre più giovani che possano appassionarsi all’attività amministrativa mettendosi a servizio del nostro paese !”
.

Rigoni Stern in caso di riconferma dovrà quindi pensare ad un altro nome per ricoprire la casella di un assessorato di peso come quello al Turismo, casella vuota che probabilmente non sarà l’unica visto che sembra che abbiano rinunciato alla ricandidatura anche gli Assessori Monica Gios ed Egle Dalle Ave.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline