Hockey ghiaccio, l’analisi dei Mondiali di Bolzano. Gios fa il punto

Si sono conclusi i Mondiali di Prima Divisione andati in scena a Bolzano tra la fine di aprile e l’inizio di maggio. Tanti i rimaneggiamenti del roster della Nazionale azzurra a pochi giorni dall’apertura dei giochi, con risultati che lasciano l’amaro in bocca.

L’Italia non riesce quindi a conquistarsi un posto nella Top Division e tocca al Presidente della FISG, Andrea Gios, tirare le somme delle prestazioni. Ne ha parlato ieri ai nostri microfoni al termine di una conferenza stampa nella quale ha esordito così: “Nonostante il risultato finale non abbia rispecchiato le nostre aspettative, la prestazione della squadra è stata notevolmente migliore rispetto al mondiale dello scorso anno a Nottingham. Questo miglioramento è stato il frutto di una preparazione più accurata, possibile anche grazie ai correttivi apportati e al fatto di avere tutti gli atleti disponibili. Voglio sottolineare che il gruppo di atleti che ha rappresentato il nostro Paese è senza dubbio il meglio che il nostro hockey ha da offrire”.

L’intervista


Il video della conferenza stampa

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline