“Andar per erbe”, una passeggiata nel verde con cena al ristorante Alpi di Foza

Cena Hotel Ristorante Alpi Foza - Lisa Antonio Cantele e Gianni Munari

Nel pomeriggio di sabato 1 giugno è in programma a Foza, con ritrovo alle ore 16 davanti all’Hotel Ristorante Alpi, una passeggiata alla scoperta delle erbe del nostro territorio accompagnati dagli esperti erboristi altopianesi Antonio e Lisa Cantele.

Un’occasione per scoprire il magico mondo delle piante più utili per la nostra salute, per conoscere erbe le più adatte da usare in cucina e per ritrovare le nostre tradizioni.

A primavera abbiamo voglia di uscire di casa grazie all’aria più tiepida e alle giornate più lunghe per “Andar per erbe”.
Il nostro Altopiano è sicuramente una delle zone più ricche per la sua notevole varietà floristica. In cucina è ben conosciuto il tarassaco, utile come depurativo del fegato, diuretico, stimola l’intestino e migliora la pelle. L’ortica è una pianta preziosa, perché ricca di ferro, ed è indicata per chi è astenico, anemico. Le farinele sono un ingrediente necessario per il ripieno di ravioli. L’aglio orsino, che sulforizza l’aria, è presente nei boschi di faggio e nei siti umidi, ombrosi, è ottimo per preparare il pesto.

La cena a tema

A seguire, dalle ore 19.30, viene proposta una cena a tema presso l’Hotel Ristorante Alpi a Foza, tutta dedicata alle erbe selvatiche primaverili e preparate dalle sapienti mani della Famiglia Munari, che da generazioni accoglie i clienti presso l’hotel-ristorante di famiglia.

Cena Hotel Ristorante Alpi Foza - Famiglia Munari

Contatti e menù

Per iscrizioni alla visita guidata telefonare allo 0424.463346
(€ 10 da pagarsi in loco)
Per prenotare la cena contattare l’Hotel Alpi allo 0424.698092
(€ 49 dall’aperitivo al dessert, vini inclusi)

Menù Alpi Foza - Cena erbe primavera Cantele


Le piante selvatiche e i cimbri, un patrimonio di saperi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline